Mozilla Firefox 56.0 pronto in attesa di “Quantum”

Sembra che Mozilla presto si giocherà la carta vincente: una versione di Firefox che, a detta degli sviluppatori, sarà la più grande di sempre del progetto, con nome Firefox 57.0 “Quantum”.

Ma prima di parlare di questa perla offerta da casa Mozilla, concentriamoci sul rilascio 56.0, che va a supportare gli Add-On Legacy per le WebExtensions, inserisce il supporto per rel=”preload” per il precaricamento del contenuto, diverse modifiche alle API e vari bugfix. Inoltre, su Firefox 56.0 i video non sono più auto-eseguiti quando aperti in una scheda in background (addio add pubblicitari rombi ba**e!).

 

passando all’argomento Quantum invece, sembra usufruire di un Engine CSS scritto in Rust con un Multi-threading migliore e molto altro che potete approfondire qui.

Potete poi scaricare Firefox 56.0 da qui.

Riguardo a: Salvo Cirmi (Tux1)

Un pinguino intraprendente che dopo diversi anni di "servizio" online (e soprattutto delle guide) ha acquisito conoscenze non di poco conto sui settori Android, Linux e Windows. Le mie specialità sono il modding e le review. Nel tempo libero (che è raro trovare) suono il piano, mi diverto effettuando modding e provando distribuzioni Linux, BSD ed altre.

Guarda anche..

Firefox 125.0.2 Rilasciato: Ecco le novità!

La volpe di fuoco continua ad aggiornarsi, eccovi le novità! Firefox 125.0.2: Changelog! Annullate le …

Lascia un commento