MTK Thai Deodex Tool: deodexare Android 5 con semplicità! (tutti i SoC)

Parole come Odex e Deodex possono risultare davvero anormali per un qualsiasi utente, tranne per l’esperto. Questo articolo è dedicato a tutti coloro che vogliono dedicarsi al modding di app, precisamente al deodexing (deodexare) app per Android 5.0.x e 5.1.x. 

Deodexare?

Alcune applicazioni di sistema, all’interno di Android, sono reimpacchettati e ricostruiti tramite tool di questo tipo, che comportano la variazione del loro nome da .APK a .dex. I motivi di questa scelta sono da ricercare nell’evitare conflitti con altri pacchetti, risparmiare spazio ecc. Grazie a questa applicazione, potrete riportare queste app da .dex ad .apk, in maniera ad esempio da estrarre un’applicazione da una ROM e portarla direttamente in versione APK, fruibile per qualsiasi smartphone o tablet Android (personalmente penso sia fondamentale se siete dei modder).

Come potete utilizzarla? immaginate di volere, sul vostro smartphone Samsung, un’applicazione proprietaria di uno smartphone Sony: prendete la ROM Sony, scompattatela, deodexatela, prendete l’applicazione che vi interessa (che una volta deodexata sarà in formato APK) ed installatela sul Samsung: molto interessante, eh?

tool deodex android

Scaricate quindi MTK Thai Deodex Tool 1.0 per avere tutto questo!

Download

 MTK Thai Deodex Tool 1.0 – Download (mirror)

Riguardo a: Salvo Cirmi (Tux1)

Un pinguino intraprendente che dopo diversi anni di "servizio" online (e soprattutto delle guide) ha acquisito conoscenze non di poco conto sui settori Android, Linux e Windows. Le mie specialità sono il modding e le review. Nel tempo libero (che è raro trovare) suono il piano, mi diverto effettuando modding e provando distribuzioni Linux, BSD ed altre.

Guarda anche..

*GUIDA*: Xiaomi Poco M3 (citrus), SBLOCCO BOOTLOADER E RECOVERY TWRP!

Ormai ci avete fatto l’abitudine alle guide eh? Eccone una nuova, tutta per gli amanti …

Lascia un commento