Home / Linux / Nasce Debian Salsa, il sostituto di Git!

Nasce Debian Salsa, il sostituto di Git!

Da diverso tempo se ne discuteva in giro, ma per Natale è arrivata la sorpresa: nasce Debian Salsa, un progetto che probabilmente diventerà il sostituto di Git, che servirà come piattaforma di sviluppo collaborativo.

La piattaforma è stata sviluppata in diversi mesi ed è, al momento, in fase Beta. E’ accessibile a questo indirizzo e potrebbe presto diventare l’alternativa a git.debian.org.

Grazie alla piattaforma sarà possibile condividere, sviluppare e conoscere centinaia di migliaia di progetti proposti da qualsiasi sviluppatore, il tutto all’insegna dell’ideale del free software, come sempre (o quasi) si parla quando si cita il mondo Linux.

Per altre info sulla piattaforma in sviluppo, andate qui.

Riguardo a: Salvo Cirmi (Tux1)

Un pinguino intraprendente che dopo diversi anni di "servizio" online (e soprattutto delle guide) ha acquisito conoscenze non di poco conto sui settori Android, Linux e Windows. Le mie specialità sono il modding e le review. Nel tempo libero (che è raro trovare) suono il piano, mi diverto effettuando modding e provando distribuzioni Linux, BSD ed altre.

Guarda anche..

Fedora 29 abbraccerà la Boot Loader Specification di FreeDesktop.org

Fedora 29 continua ad aumentare le proprie funzionalità, così come abbiamo visto di recente con …