NethServer 6.8 “Final”: eccola, in tutto il suo splendore

Questa distribuzione Linux, uno dei tanti orgogli italiani (in questo caso sul fronte server), di aggiorna alla versione definita “Finale”, che ben saprà soddisfare le vostre esigenze in ambito professionale e non.

NethServer 6.8 “Final” aggiunge diverse novità ad una base costituita da CentOS 6.8, tra cui una nuova interfaccia per le regole del firewall integrato, che si presenta molto più intuitiva ed interessante di quella precedente.

nethserver firewall

introdotte poi molte altre novità, tra cui il pulsante di pulizia veloce per YUM, bello evidente e dipinto in un risaltante rosso, la bonding mode, una configurazione MultiWan molto più chiara e semplificata, supporto per interfacce multiple ntopng e tanto altro che trovate qui.

yum clean button

Riepilogo Distro: NethServer

NethServer

Info e Download!

Homepage NethServer

Scaricate NethServer 6.8 “Final” da qui

Riguardo a: Salvo Cirmi (Tux1)

Un pinguino intraprendente che dopo diversi anni di "servizio" online (e soprattutto delle guide) ha acquisito conoscenze non di poco conto sui settori Android, Linux e Windows. Le mie specialità sono il modding e le review. Nel tempo libero (che è raro trovare) suono il piano, mi diverto effettuando modding e provando distribuzioni Linux, BSD ed altre.

Guarda anche..

Firefox 125.0.2 Rilasciato: Ecco le novità!

La volpe di fuoco continua ad aggiornarsi, eccovi le novità! Firefox 125.0.2: Changelog! Annullate le …

Lascia un commento