Tra le tante distribuzioni che vi ho proposto nel corso dei mesi, NixOS è la prima volta che ho il piacere di annunciarvela. Il sistema è indipendente, viene dall’Olanda e supporta numerosi Desktop Environment, ma soprattutto contiene una feature particolare ovvero il gestore pacchetti Nix, famoso per la sua versatilità e largo supporto a numerosi pacchetti.

NixOS 16.03 “emu” è stato recentemente rilasciato e non vedevo l’ora di presentarvelo. Anche se in questo caso parliamo di un aggiornamento minore, nulla di esaltante, il lavoro effettuato dai contributori sulla distribuzione è stato davvero…pesante. Si parla di ben 10567 commits da 448 contributori differenti, numeri davvero elevati.

Passando agli aggiornamenti, evitandovi le oltre 10567 modifiche, vi cito le più importanti che risiedono in aggiornamenti vari come Nix 1.12.2, sysyemd 229, Kernel Linux 4.4 e moltissimi altri. Il resto, grandi bugfix. Trovate tutto nel changelog ufficiale.

NixOS 16.03
NixOS 16.03 KDE.

Info e Download!

Homepage NixOS

Scaricate NixOS 16.03 emu da qui!

CONDIVIDI
Articolo precedenteSimplicity Linux 16.04 Beta: nuovo Kernel, nuovo Cloud!
Articolo successivoMSQRD 1.3.2 FULL APK Download!
Un pinguino intraprendente che dopo diversi anni di "servizio" online (e soprattutto delle guide) ha acquisito conoscenze non di poco conto sui settori Android, Linux e Windows. Le mie specialità sono il modding e le review. Nel tempo libero (che è raro trovare) suono il piano, mi diverto effettuando modding e provando distribuzioni Linux, BSD ed altre.