NVIDIA Shield TV riceve Android 6.0 con supporto Vulkan

NVIDIA ha rilasciato di recente un suo aggiornamento per tutti i possessori della mitica NVIDIA Shield TV, la console dal design triangolare che può tranquillamente essere sfruttata sia per godere i titoli più recenti, sia come stazione multimediale casalinga (anche se devo ammettere sarebbe davvero un peccato data l’adozione del potente NVIDIA Tegra X1 a 256 core grafici).

Il nuovo aggiornamento porta la console verso Android 6.0 Marshmallow che gli regala anche il supporto a Vulkan (di cui abbiamo tanto parlato insieme, forse anche troppo). Inoltre, l’update regala supporto wireless per il controller durante la ricarica USB, migliorato il supporto al colore per i video in playback YUV 4:2:0, supporto per 1080p 60Hz su televisori Ultra HD, l’opzione di selezione dell’intero spazio RGB, supporto per il controllo del volume HDMI CEC per i ricevitori audio e molti altri miglioramenti.

Per il changelog ufficiale recatevi qui.

Via

Riguardo a: Salvo Cirmi (Tux1)

Un pinguino intraprendente che dopo diversi anni di "servizio" online (e soprattutto delle guide) ha acquisito conoscenze non di poco conto sui settori Android, Linux e Windows. Le mie specialità sono il modding e le review. Nel tempo libero (che è raro trovare) suono il piano, mi diverto effettuando modding e provando distribuzioni Linux, BSD ed altre.

Guarda anche..

Sharkoon Rebel F50 PWM | Ventola PWM illuminata con un ampio range di RPM

Altra nuova chicca da Sharkoon, vediamo di cosa si tratta! RPM regolabili con un ampio …

Lascia un commento