Ieri abbiamo visto insieme le novità concernenti i vari miglioramenti sul fronte ARM effettuati sul Kernel Linux in versione 4.5. Oggi invece si prosegue su questa strada ed è arrivato il momento di gioie per tutti quegli utenti che non possono fare a meno della soluzione Tegra di NVIDIA, il colosso grafico.

Olof Johansson (un developer) ha inviato attraverso questa richiesta l’intera patch relativa a tutta una serie di modifiche per il supporto ARM di NVIDIA Tegra sul Kernel 4.5. Il developer spiega la motivazione che ha portato l’apertura di un topic a parte:

C’è un intero topic Single-SoC che abbiamo voluto sviluppare a parte. Principalmente perché è stato troppo difficile inserire il nostro intero topic in un contesto che rispettasse il nostro a causa di alcune grosse modifiche del codice.

le versioni al momento supportate quindi sono il SoC Nvidia Tegra X1 (Tegra 210) ed il SoC NVIDIA Tegra Denver ARMv8 (Tegra 132). Inoltre troviamo il supporto anche per la scheda P2530, P2361, Tegra132 Norrin, Jetson TX1, P2597 I/O e moltissime altre schede. Altri dettagli in merito a questo indirizzo