Home / Linux / OpenSUSE Argon e Krypton: le alternative a KDE Neon

OpenSUSE Argon e Krypton: le alternative a KDE Neon

Ricordate KDE Neon? Ve ne ho parlato più volte del progetto per offrire il software KDE più aggiornato possibile, persino riguardo le build giornaliere. Bene, il progetto è stato lanciato ed è tutt’ora attivo, ma anche OpenSUSE ha pensato a delle alternative simili. Vediamo quali.

Le alternative si chiamano OpenSUSE Argon e OpenSUSE Krypton. La prima riguarda il fornire pacchetti KDE tramite un’immagine live installabile di OpenSUSE Leap (ovvero il rilascio “standard” e stabile). Il secondo invece prevede la medesima cosa ma tramite una ISO di OpenSUSE TumbleWeed.

Argon e Krypton

Argon e Krypton quindi permettono una facile prova degli ultimi pacchetti KDE, che vengono prelevati direttamente dai repository upstream, ammesso sempre che voi utilizziate OpenSUSE Leap o Tumbleweed.

Per altri dettagli recatevi qui.

Via

Riguardo a: Salvo Cirmi (Tux1)

Un pinguino intraprendente che dopo diversi anni di "servizio" online (e soprattutto delle guide) ha acquisito conoscenze non di poco conto sui settori Android, Linux e Windows. Le mie specialità sono il modding e le review. Nel tempo libero (che è raro trovare) suono il piano, mi diverto effettuando modding e provando distribuzioni Linux, BSD ed altre.

Guarda anche..

Come installare Distro Linux Multiple in una Pen-Drive USB!

Creo chiavette USB contenenti distribuzioni Linux praticamente in continuazione, tra prove varie e test hardware …