Home / Produttori / Alcatel / Permessi ROOT su Alcatel One Touch Pop C9!

Permessi ROOT su Alcatel One Touch Pop C9!

Altra mia antica guida che ho postato subito la versione Pop C7 di Alcatel. Link aggiornati, contenuto pure.

Appena dopo la riesumazione della guida per i permessi ROOT sulla versione C7 della serie One Touch di Alcatel, è arrivato il momento di fare una guida su come ottenere il ROOT su Alcatel One Touch Pop C9. La guida è praticamente identica, senza nessuna particolare differenza per il modello C9.

NOTA: il processo potrebbe invalidarvi la garanzia. State attenti a ciò che fate. Contattate il rivenditore per informazioni sulla garanzia. E’ possibile che Alcatel accetti il ROOT senza problemi.

Parte 1: Preparazione e download dei file

A) Scaricate il programma ROOT RootGenius da qui;

Il Debug USB su un Samsung (schermata d’esempio).

2) Abilitate l’opzione “Debug USB” dalle “Impostazioni Sviluppatore” (premete 7 volte su “Numero Build” se non vi spuntano nel menù delle impostazioni):

3) Caricate la batteria oltre il 40 %.

Parte 2. Otteniamo i superpermessi!

1) Aprite RootGenius.exe sul PC:

2) Collegate il telefono al PC tramite cavo USB e cliccate su “Root it” (il pulsante verde). Aspettate qualche minuto e….voilà. Avrete i permessi ROOT.

3) Riavviate il telefono e controllate di avere quest’app nel menù delle applicazioni:

Se c’è, avete praticamente finito. Per controllare se avete i permessi ROOT, scaricate “Root Checker” dal Play Store. Se apparirà una schermata verde una volta avviata la verifica del programma avrete il ROOT, in caso contrario, no.

Dubbi o domande? Sempre a disposizione 🙂 (sul FORUM!!)

Riguardo a: Salvo Cirmi (Tux1)

Un pinguino intraprendente che dopo diversi anni di "servizio" online (e soprattutto delle guide) ha acquisito conoscenze non di poco conto sui settori Android, Linux e Windows. Le mie specialità sono il modding e le review. Nel tempo libero (che è raro trovare) suono il piano, mi diverto effettuando modding e provando distribuzioni Linux, BSD ed altre.

Guarda anche..

Ubuntu si spegne lentamente? Ecco come risolvere!

Da diversi mesi ormai ho un problemino che affligge diverse delle mie distribuzioni Linux basate …