Permessi ROOT su Alcatel One Touch Pop C9!

Altra mia antica guida che ho postato subito la versione Pop C7 di Alcatel. Link aggiornati, contenuto pure.

Appena dopo la riesumazione della guida per i permessi ROOT sulla versione C7 della serie One Touch di Alcatel, è arrivato il momento di fare una guida su come ottenere il ROOT su Alcatel One Touch Pop C9. La guida è praticamente identica, senza nessuna particolare differenza per il modello C9.

NOTA: il processo potrebbe invalidarvi la garanzia. State attenti a ciò che fate. Contattate il rivenditore per informazioni sulla garanzia. E’ possibile che Alcatel accetti il ROOT senza problemi.

Parte 1: Preparazione e download dei file

A) Scaricate il programma ROOT RootGenius da qui;

Il Debug USB su un Samsung (schermata d’esempio).

2) Abilitate l’opzione “Debug USB” dalle “Impostazioni Sviluppatore” (premete 7 volte su “Numero Build” se non vi spuntano nel menù delle impostazioni):

3) Caricate la batteria oltre il 40 %.

Parte 2. Otteniamo i superpermessi!

1) Aprite RootGenius.exe sul PC:

2) Collegate il telefono al PC tramite cavo USB e cliccate su “Root it” (il pulsante verde). Aspettate qualche minuto e….voilà. Avrete i permessi ROOT.

3) Riavviate il telefono e controllate di avere quest’app nel menù delle applicazioni:

Se c’è, avete praticamente finito. Per controllare se avete i permessi ROOT, scaricate “Root Checker” dal Play Store. Se apparirà una schermata verde una volta avviata la verifica del programma avrete il ROOT, in caso contrario, no.

Dubbi o domande? Sempre a disposizione 🙂 (sul FORUM!!)

Riguardo a: Salvo Cirmi (Tux1)

Un pinguino intraprendente che dopo diversi anni di "servizio" online (e soprattutto delle guide) ha acquisito conoscenze non di poco conto sui settori Android, Linux e Windows. Le mie specialità sono il modding e le review. Nel tempo libero (che è raro trovare) suono il piano, mi diverto effettuando modding e provando distribuzioni Linux, BSD ed altre.

Guarda anche..

*GUIDA*: Xiaomi Poco M3 (citrus), SBLOCCO BOOTLOADER E RECOVERY TWRP!

Ormai ci avete fatto l’abitudine alle guide eh? Eccone una nuova, tutta per gli amanti …

2 commenti

  1. Grazie per la guida sul root Pop C9. Il telefono sarà pure un pò datato ma secondo me supporterebbe benissimo versioni più recenti della versione android 4.2.2 che monta di serie. Io continuo ad usarlo da otlre 4 anni e va come un treno!
    Putroppo nessuno si è cimentato nell’impresa e le poche custom rom senza bug che ho trovato in rete sono equipaggiate anch’esse con Jelly Bean.
    Non è che per caso vuoi provare a predisporre qualche rom custom più aggiornata per questo telefono e ridargli nuova vita?

  2. Sarebbe bello pino, ma creare una ROM con versione di Android aggiornata per un telefono è molto più complicato di quello che sembra. Serve una montagna di lavoro e un certo livello di competenze, prerequisiti spesso mancanti o non proprio di alto gradimento fra i developer, che non vanno a sviluppare roba per uno smartphone abbastanza sconosciuto e con hardware non certo recentissimo se comparato ad altri device.

    Se anche ne fossi capace, non ne varrebbe la pena, troppo lavoro per pochi risultati.

Lascia un commento