pfSense 2.3 RC: scovati oltre 136 bug!

Si torna indietro a Dicembre per ricordarvi il precedente rilascio, pfSense 2.2.6, che ha risolto molti problemi legati alla sicurezza (OpenSSH e famiglia). Ma adesso la release candidate del nuovo rilascio basato su BSD è pronta.

pfSense 2.3 Release Candidate (RC) porta con sé la riscrittura della webGUI (l’interfaccia grafica web che caratterizza la distribuzione BSD) tramite Bootstrap e, finalmente, l’intero sistema ha subito una totale conversione a FreeBSD pkg, kernel e sistema di base inclusi.

In totale, sono stati trovati ben 136 bug e sono stati chiusi 742 ticket, il ché dimostra la gran mole di lavoro che developer e contributori hanno dovuto sistemare nel progetto. Trovate l’annuncio ufficiale qui.

pfsense 2.1
pfsense 2.1.

gli sviluppatori inoltre hanno portato in campo un video che mostra le principali novità della versione 2.3 di pfSense, un video tutto da gustare che potete guardare qui di seguito:

Informazioni e Download!

Homepage pfSense

Scaricate pfSense 2.3 RC da qui!

Riguardo a: Salvo Cirmi (Tux1)

Un pinguino intraprendente che dopo diversi anni di "servizio" online (e soprattutto delle guide) ha acquisito conoscenze non di poco conto sui settori Android, Linux e Windows. Le mie specialità sono il modding e le review. Nel tempo libero (che è raro trovare) suono il piano, mi diverto effettuando modding e provando distribuzioni Linux, BSD ed altre.

Guarda anche..

Firefox 125.0.2 Rilasciato: Ecco le novità!

La volpe di fuoco continua ad aggiornarsi, eccovi le novità! Firefox 125.0.2: Changelog! Annullate le …

Lascia un commento