Ping Indicator: monitoriamo al meglio il ping su Ubuntu e derivate!

Tra i tanti pacchetti e programmi per Linux che vi ho proposto in questi mesi, vorrei oggi soffermarmi su un applet davvero piccola ma dalla grandissima utilità, almeno per uno come me. Ping Indicator è sicuramente una tra le migliori applet da menù per monitorare il nostro ping (che è possibile impostare su vari indirizzi di rete contemporaneamente) in tempo reale.

ping-indicator

il programma è davvero geniale e ben organizzato, facile da usare e con tante opzioni ben disposte, un widget che personalmente non ho intenzione di farmi mancare. Tra l’altro, mostra il tempo di risposta tramite una scala logaritmica. Potete osservarne il funzionamento nella GIF in basso:

ping indicator deb

Come installare Ping Indicator su Linux Ubuntu e derivate!

In questo caso, invece di affidarci ad un terminale vi farò scegliere la via più breve e semplice per molti di voi. Potete scaricare direttamente il pacchetto .deb a questo indirizzo.

A) Scaricate il pacchetto .deb di Ping Indicator;

B) Doppio click su di esso;

C) Apritelo ed installatelo col gestore che preferite. Potete optare per Ubuntu Software Center, Synaptic o il mio preferito: GDebi;

D) Premete Alt+F2 e scrivete all’interno il seguente comando:

ping-indicator

fatto ciò, l’applet si aprirà e sarete pronti ad utilizzarla!

Mi servirebbe la versione 32bit…

Nessun problema, la trovate a questo indirizzo (o perlomeno, tra non molto dovrebbe crearla. Siate speranzosi).

Via

Riguardo a: Salvo Cirmi (Tux1)

Un pinguino intraprendente che dopo diversi anni di "servizio" online (e soprattutto delle guide) ha acquisito conoscenze non di poco conto sui settori Android, Linux e Windows. Le mie specialità sono il modding e le review. Nel tempo libero (che è raro trovare) suono il piano, mi diverto effettuando modding e provando distribuzioni Linux, BSD ed altre.

Guarda anche..

cup filled with coffee near book

Importanza del riscrittore di articoli quando si aggiorna il contenuto del blog

Nel mondo in continua evoluzione del content marketing, scrivere articoli unici e coinvolgenti che portino …

Lascia un commento