Primo screen di Plasma su Wayland: KDE festeggia

Proprio in questi giorni vi avevo parlato del possibile supporto a Wayland del Desktop Environment KDE. Dopo diversi giorni di modifiche, gli sviluppatori del DE hanno finalmente rilasciato una prova in merito: il primo screen mostrante KDE Plasma su Wayland in esecuzione.

Finalmente!

Il protocollo server grafico Wayland finalmente è utilizzabile su KDE, KDE Plasma. Il tutto ci viene mostrato da uno screen, l’unico visto in circolazione, annunciato da KDE stessa su dot.kde:

KDE Plasma Wayland
Plasma su Wayland. Non è un amore?

Gli sviluppatori però avvisano: non è da utilizzare giorno-dopo-giorno, ci si deve lavorare su ancora non poco, si devono fare delle sistemazioni pesanti. Noterete anche diversi glitch grafici e vari piccoli problemi che ne sconsigliano, almeno per il momento l’uso. In ogni caso, se volete provarla, non dovete fare altro che recarvi qui.

Riguardo a: Salvo Cirmi (Tux1)

Un pinguino intraprendente che dopo diversi anni di "servizio" online (e soprattutto delle guide) ha acquisito conoscenze non di poco conto sui settori Android, Linux e Windows. Le mie specialità sono il modding e le review. Nel tempo libero (che è raro trovare) suono il piano, mi diverto effettuando modding e provando distribuzioni Linux, BSD ed altre.

Guarda anche..

Firefox 123.0.1 Rilasciato: Ecco le novità!

Mozilla Firefox 123.0.1 è stato appena rilasciato, vediamone le novità! Firefox 123.0.1 Rilasciato: Ecco le …

Lascia un commento