Home / Android / Remix OS: Android per PC Windows, Linux e Mac

Remix OS: Android per PC Windows, Linux e Mac

Arriva finalmente una versione di Android sviluppata appositamente per essere eseguita su macchine x86_x64. Parlo di Remix OS, Android in versione Desktop. Un progetto invitante che, anche se ancora in sviluppo, promette davvero molto, molto bene.

L’Android universale

Remix OS si posiziona in un segmento decisamente interessante: è una distro Android che può tranquillamente essere eseguita su PC Windows, Linux e Mac, il che la rende molto appetibile. E’ ben ottimizzata (lo dimostrano i bechmark effettuati dal team sul sistema, che la posizionano molto sopra il più potente dispositivo Android commercializzato, com’è normale che sia).

Remix OS distro

il sistema presenta tutte le varie app di Google, permette di accedere senza problemi al Play Store e di eseguire pure le applicazioni 3D senza risentire di alcun problema. La particolarità consiste anche nel fatto che la distro contiene alcune aggiunte appositamente sviluppate per favorire utenti desktop e laptop, come una barra delle applicazioni, delle finestre multitasking, un editor file avanzato e molto altro.

Come la provo?

Procuratevi una chiavetta USB di almeno 8GB. Andate sul sito ufficiale e fate il Download del sistema. Una volta scaricato, aprite il Remix OS USB Tool e seguite le istruzioni a schermo. Inserite il sistema nella chiavetta, non vi resta altro che riavviare il PC e provarla 🙂

Info e Download

Homepage Remix OS

Download Remix OS PC

Riguardo a: Salvo Cirmi (Tux1)

Un pinguino intraprendente che dopo diversi anni di "servizio" online (e soprattutto delle guide) ha acquisito conoscenze non di poco conto sui settori Android, Linux e Windows. Le mie specialità sono il modding e le review. Nel tempo libero (che è raro trovare) suono il piano, mi diverto effettuando modding e provando distribuzioni Linux, BSD ed altre.

Guarda anche..

Driver Linux NVIDIA 415.22.01 rilasciati, diversi i fix

Ancora driver per Linux da parte della californiana NVIDIA, che stavolta porta una nuova edizione …