Remo Riparazione MOV: ripristinate i video danneggiati!

Capita di dover lavorare ad un progetto, magari su qualche programma di Editing video o semplicemente di scaricare/vedere un video in formato .MOV/.MP4. Magari siamo lì, che ci godiamo il film, che siamo contenti del nostro editing e….succede l’inevitabile: black-out, salta la corrente.

Riaccendete in fretta e furia il PC sperando che il lavoro non sia stato perduto, che il video non si sia danneggiato ma, come spesso accade, nulla da fare: il video si è danneggiato.

Riparazione file MOV

Fortunatamente, qualche soluzione c’è. Remo software presenta, per Windows e MAC OS, Remo Riparazione MOV (Remo Recover MOV in inglese), un programma che permette di riparare i file .MOV ed .MP4 danneggiati, partendo da un file sano dello stesso formato come riferimento.

La schermata principale.

il programma, una volta scaricato ed installato (con una semplicità estrema ed un peso di circa 8 MB), si presenterà con un’interfaccia semplice e pulita come qui in alto. Adesso, non resta altro che inserire, su Healthy file, un file .MOV/.MP4 sano di riferimento e su Corrupted File, un file corrotto da riparare.

cliccando su Repair il processo di riparazione verrà avviato e dopo diversi minuti (il tempo dipende dalla dimensione del file, dalla lunghezza del video ecc.) avrete il file riparato e pronto all’uso.

Lingue disponibili.

un peccato un po’ per le lingue disponibili: l’italiano non è disponibile. Tuttavia, il sito ufficiale lo troverete completamente in Italiano, quindi non avrete problemi a scaricare/cercare altre informazioni/dare un’occhiata agli altri prodotti.

Caratteristiche del programma

  • Riparazioni e correzioni troncati dei file video MOV corrotti senza alterare il contenuto
  • Correzioni file video ad alta definizione creato da fotocamere professionali e videocamere
  • È possibile correggere MOV, MP4 e M4V video sul disco rigido del sistema, schede di memoria, iPod, flash drive e tutte le unità di archiviazione su piattaforma Windows
  • Opzione di anteprima in modo da poter vedere file video riparato prima di salvarlo sul vostro computer
  • Interfaccia utente semplice ed il processo di riparazione è interamente automatizzato, completato in soli 4 passi
  • Funziona bene su Windows 8, Windows 7, Windows XP, Windows Vista, Windows Server 2003 e il 2008

Prezzo e disponibilità

Potete provare remo programma riparazione file Remo Recover MOV a questo indirizzo. Il programma, in versione completa singola licenza, ha un prezzo scontato di circa 57€ al cambio attuale Euro/Dollaro e potete acquistarlo qui (selezionando l’apposita versione per Windows o MAC OS).

Remo Riparazione MOV: Recensione by TuxNews.it

Facilità d'installazione - 95%
Dimensioni e peso del programma - 90%
Semplicità d'uso - 90%
Funzionalità - 55%
Supporto post-installazione - 90%
Prezzo - 60%

80%

Un applicazione leggera, facile da installare e piuttosto intuitiva: peccato per la non disponibilità della lingua italiana e forse, un po', per il prezzo.

User Rating: 3.77 ( 1 votes)

Riguardo a: Salvo Cirmi (Tux1)

Un pinguino intraprendente che dopo diversi anni di "servizio" online (e soprattutto delle guide) ha acquisito conoscenze non di poco conto sui settori Android, Linux e Windows. Le mie specialità sono il modding e le review. Nel tempo libero (che è raro trovare) suono il piano, mi diverto effettuando modding e provando distribuzioni Linux, BSD ed altre.

Guarda anche..

MiniTool Partition Wizard: il tool di partizionamento finale?

Ancora una volta MiniTool ci delizia con il test di un altro prodotto, stavolta probabilmente …

Lascia un commento