La mascotte del Kernel (Tux) seguita da alcune righe di codice.

Rilasciato il Kernel Linux 4.6 RC3!

Si torna a parlare dei mitici rilasci del cuore del sistema operativo Linux: il Kernel. Come molti sapranno, o almeno spero, il Kernel è un componente di fondamentale importanza di un sistema operativo, e si costituisce di una serie di componenti che permettono la comunicazione tra hardware e software (che varia a seconda, appunto, di come viene impostato il kernel).

Il Kernel Linux 4.6 RC3 è qui, subito dopo il rilascio della RC2 che mi ha lasciato un po’ deluso dal punto di vista delle novità apportate. Beh, stavolta è decisamente il contrario (e menomale). Questa settimana, sul Kernel, sono state modificate ben oltre le 21 milioni righe di codice (oltre 21 milioni, non so se rendo l’idea).

Le modifiche sembrano essere le solite: migliorie alle architetture, aggiunte alla documentazione e fix/aggiunta di driver vari per la sezione rete e tutto il resto. Dando un’occhiata più da vicino, frugando nel mastodontico elenco di modifiche apportate al kernel in una settimana, ho notato il fix di diversi problemi riguardanti watchdogs. I gamers ne saranno entusiasti.

Trovate il codice a questo indirizzo (non mi sembra di aver visto nessun annuncio).

Riguardo a: Salvo Cirmi (Tux1)

Un pinguino intraprendente che dopo diversi anni di "servizio" online (e soprattutto delle guide) ha acquisito conoscenze non di poco conto sui settori Android, Linux e Windows. Le mie specialità sono il modding e le review. Nel tempo libero (che è raro trovare) suono il piano, mi diverto effettuando modding e provando distribuzioni Linux, BSD ed altre.

Guarda anche..

Sharkoon Rebel F50 PWM | Ventola PWM illuminata con un ampio range di RPM

Altra nuova chicca da Sharkoon, vediamo di cosa si tratta! RPM regolabili con un ampio …

Lascia un commento