Robolinux 8.5 prende il volo anche grazie a Steam

Sono contento di annunciare il nuovo rilascio di Robolinux, la distro di John Martinson che ha riscosso un certo successo nel mondo degli appassionati del mondo Debian-based. Nel frattempo, colgo l’occasione per ricordarvi del rilascio precedente.

Robolinux 8.5 ha deciso di presentarsi già in versione completa, saltando fasi transitorie come le Beta e le Alpha e decidendo di spiccare il volo con Steam e molte altre novità interne, come un installer dell’OS completamente gratuito “trovato” dai developer in giro per il web.

Aggiornato inoltre Stealth VR con la possibilità di emulare meglio altri OS tramite VirtualBox 5.0 che, non essendo ancora compatibile con Debian 8 (che sarebbe la base di questa edizione di Robolinux) verrà di seguito aggiornato e fixato via OTA sulla distro. Leggete qui l’annuncio ufficiale.

Riepilogo Distro: Robolinux

Robolinux

Homepage e Download

Homepage Robolinux

Scaricate Robolinux 8.5 da qui!

Riguardo a: Salvo Cirmi (Tux1)

Un pinguino intraprendente che dopo diversi anni di "servizio" online (e soprattutto delle guide) ha acquisito conoscenze non di poco conto sui settori Android, Linux e Windows. Le mie specialità sono il modding e le review. Nel tempo libero (che è raro trovare) suono il piano, mi diverto effettuando modding e provando distribuzioni Linux, BSD ed altre.

Guarda anche..

an artist s illustration of artificial intelligence ai this illustration depicts language models which generate text it was created by wes cockx as part of the visualising ai project l

Evoluzione Digitale: Come le nuove tecnologie stanno trasformando il nostro mondo

L’evoluzione digitale sta trasformando la nostra società in modi senza precedenti, influenzando, praticamente, ogni settore …

Lascia un commento