Rockstor 3.8-11 rilasciata: Rock-Ons migliorato

Dopo il rilascio di RockStor 3.8-10 avvenuto a Dicembre (su cui ho approfondito un po’ il discorso), avviene il rilascio di una nuova versione del sistema specializzato in campo NAS e storage di vario tipo (davvero un’ottima distro del settore aggiungo). Vediamo le novità di RockStor 3.8-11!

Rock-Ons system migliorato

Per chi non lo conoscesse (difficile conoscerlo se non avete nemmeno una volta provato la distro) Rock-Ons è il nome dell’uso proprio che la distro ne fa dei container di docker (un progetto Open-Source che automatizza il deployment di applicazioni all’interno di un container software) per provvedere un sistema di plugin che espandono le possibilità di installazione (e non solo quelle) di RockStor. Il miglioramento consiste in una maggiora facilità d’uso della funzionalità e nella possibilità, da parte degli utenti, di aggiungere la propria Rock-Ons personalizzata (oltre che contributori di terze parti).

RockStor 3.8-11
RockStor 3.8-11.

Tra le altre novità, troviamo delle modifiche alla Web-UI. Sono stati modificati in maniera molto significativa i template già esistenti usando HandleBars. Come risultato, l’UI adesso è molto più veloce e snella,m inoltre il codice è molto più semplice da leggere.

Passando al resto delle novità, troviamo alcuni bugfix sul settore S.M.A.R.T, NUT e sulla gestione dei certificati SSL. Per tutte le altre novità, potete consultare il changelog ufficiale.

Info e Download

Homepage RockStor

Scaricate Rockstor 3.8-11 da qui!

Riguardo a: Salvo Cirmi (Tux1)

Un pinguino intraprendente che dopo diversi anni di "servizio" online (e soprattutto delle guide) ha acquisito conoscenze non di poco conto sui settori Android, Linux e Windows. Le mie specialità sono il modding e le review. Nel tempo libero (che è raro trovare) suono il piano, mi diverto effettuando modding e provando distribuzioni Linux, BSD ed altre.

Guarda anche..

Sharkoon Rebel F50 PWM | Ventola PWM illuminata con un ampio range di RPM

Altra nuova chicca da Sharkoon, vediamo di cosa si tratta! RPM regolabili con un ampio …

Lascia un commento