sabayon 16.02 MATE

Sabayon


Tipo OS:
 Linux

Basata su: Gentoo

Origine: Italia

Architettura: x86_64, armhf

 Desktop Environment: Fluxbox, GNOME,

KDEMATEXfce

Categoria: Nuovi arrivati, Desktop, Live, Raspberry Pi

La descrizione di Tux1!

Sabayon è una distribuzione italiana basata su Gentoo nata l’1 Luglio 2006 (versione 3.0RC1b miniEdition) grazie a Fabio Erculiani. Il nome Sabayon deriva dal dessert italiano di nome zabaione.

Il sistema segue la filosofia OOTB (Out of the Box), permettendo quindi all’utente di avere tra le mani un sistema operativo pre-configurato e con un vasto numero di applicativi (alcuni dei quali disponibili anche grazie ad un apposito repository software).

L’obiettivo della distro è quello di offrire un ambiente semplice da usare, con un’ottimo riconoscimento hardware ed un look accattivante (pur avendo per base un sistema operativo particolarmente complesso da utilizzare).

Link e dintorni di…Sabayon!

ScreenShot!

 

Riguardo a: Salvo Cirmi (Tux1)

Un pinguino intraprendente che dopo diversi anni di "servizio" online (e soprattutto delle guide) ha acquisito conoscenze non di poco conto sui settori Android, Linux e Windows. Le mie specialità sono il modding e le review. Nel tempo libero (che è raro trovare) suono il piano, mi diverto effettuando modding e provando distribuzioni Linux, BSD ed altre.

Guarda anche..

Raspberry Pi OS 2020-12-02: finalmente si passa a PulseAudio!

Sento già gli amanti di sti mini PC con dissipazione passiva che prendono fuoco da …

Lascia un commento