sabayon 16.02 MATE

Sabayon


Tipo OS:
 Linux

Basata su: Gentoo

Origine: Italia

Architettura: x86_64, armhf

 Desktop Environment: Fluxbox, GNOME,

KDE, MATE, Xfce

Categoria: Nuovi arrivati, Desktop, Live, Raspberry Pi

La descrizione di Tux1!

Sabayon è una distribuzione italiana basata su Gentoo nata l’1 Luglio 2006 (versione 3.0RC1b miniEdition) grazie a Fabio Erculiani. Il nome Sabayon deriva dal dessert italiano di nome zabaione.

Il sistema segue la filosofia OOTB (Out of the Box), permettendo quindi all’utente di avere tra le mani un sistema operativo pre-configurato e con un vasto numero di applicativi (alcuni dei quali disponibili anche grazie ad un apposito repository software).

L’obiettivo della distro è quello di offrire un ambiente semplice da usare, con un’ottimo riconoscimento hardware ed un look accattivante (pur avendo per base un sistema operativo particolarmente complesso da utilizzare).

Link e dintorni di…Sabayon!

Homepage: https://www.sabayon.org/

Forum:         https://forum.sabayon.org/

Wiki:             https://it.wikipedia.org/wiki/Sabayon_Linux

Screenshot:  —

Download:  https://www.sabayon.org/download/

ScreenShot!

 

Riguardo a: Salvo Cirmi (Tux1)

Un pinguino intraprendente che dopo diversi anni di "servizio" online (e soprattutto delle guide) ha acquisito conoscenze non di poco conto sui settori Android, Linux e Windows. Le mie specialità sono il modding e le review. Nel tempo libero (che è raro trovare) suono il piano, mi diverto effettuando modding e provando distribuzioni Linux, BSD ed altre.

Guarda anche..

ExTiX

Tipo OS: Linux Basata su: Debian, Ubuntu Origine: Svezia Architettura: x86_64  Desktop Environment: Budgie, Deepin, KDE, LXQt Categoria: Desktop, Live …