Home / Android / Shashlik 0.9 rilasciato: eseguite le app Android su Linux!
Shashlik in esecuzione su KDE Plasma.

Shashlik 0.9 rilasciato: eseguite le app Android su Linux!

Per chi non ne avesse mai sentito parlare, Shashlik è un progetto che permette di eseguire applicazioni Android (quindi APK) su Linux. Il progetto ha aggiornato la versione ed è arrivato alla release 0.9.

Shashlik è stato lanciato lo scorso anno da KDE Akademy come ennesimo progetto, che però ha dato e continua a dare i suoi frutti, a dimostrazione di un ottimo lavoro svolto e di un’idea che sta semplicemente e meravigliosamente funzionando, sfruttando OpenGL per il rendering grafico.

Il progetto è stato testato con moltissimi APK, come Flappy Bird, Spotify ed altre e sembra funzionare piuttosto bene. Nella nuovissima versione, Shashlik 0.9, non è molto chiaro cosa sia cambiato, ad ogni modo potete dare un’occhiata all’annuncio a questo link.

Via

Riguardo a: Salvo Cirmi (Tux1)

Un pinguino intraprendente che dopo diversi anni di "servizio" online (e soprattutto delle guide) ha acquisito conoscenze non di poco conto sui settori Android, Linux e Windows. Le mie specialità sono il modding e le review. Nel tempo libero (che è raro trovare) suono il piano, mi diverto effettuando modding e provando distribuzioni Linux, BSD ed altre.

Guarda anche..

Silverblue sarà in grande forma per Fedora 30!

Se ricordate, nel momento in cui vi parlai delle novità di Fedora 29, nel changelog …