Home / Produttori / Intel / Skylake ed il supporto audio su Linux: i problemi sono finiti!

Skylake ed il supporto audio su Linux: i problemi sono finiti!

Sono ormai diversi mesi che i processori di serie Skylake di Intel sono arrivati sul mercato, disponibili sia per Windows, che per Linux ed Unix. Tempo fa abbiamo visto i fix grafici relativi a Skylake su Linux, stavolta vediamo i fix audio.

E’ da diverso tempo che non esiste un bel supporto in proposito sul Kernel Linux, ma la situazione è finalmente cambiata. Takashi Iwai ha inserito l’aggiornamento audio proprio ieri, inserendo inoltre fix per HDMI/DisplayPort, miglioramenti per la porta Firewire, altri per l’API ASoC topology, aggiornamenti per processori Intel Atom, supporto cattura per Qualcomm, supporto driver per Freescale, supporto al codec driver Realtek RT5514 e miglioramenti al supporto Audio Skylake. Trovate tutto in questo GIT Pull.

Riguardo a: Salvo Cirmi (Tux1)

Un pinguino intraprendente che dopo diversi anni di "servizio" online (e soprattutto delle guide) ha acquisito conoscenze non di poco conto sui settori Android, Linux e Windows. Le mie specialità sono il modding e le review. Nel tempo libero (che è raro trovare) suono il piano, mi diverto effettuando modding e provando distribuzioni Linux, BSD ed altre.

Guarda anche..

Kernel Linux 4.17: tutto ciò che c’è da sapere

Il Kernel Linux 4.17 sta arrivando e vi ho, in queste settimane (come sempre!) snocciolato …