SparkyLinux 4.2 GameOver Edition: oltre 80 giochi, Steam e Desura!

Abbiamo visto l’ultimo Update di Sparky Linux, il 4.2, concludersi con diverse importanti novità. Tuttavia, non vi avevo ancora mostrato un’altra release che il team ha proposto, una versione dedicata ai gamers e a coloro che non vogliono proprio farsi mancare nulla del settore videoludico linuxiano. Parlo di SparkyLinux 4.2 GameOver Edition, un edizione da non perdere!

Steam e Desura integrati

Tralasciando momentaneamente Steam, conosciuto ormai da tutti, la distro integra anche il client Desura, una sorta di Steam dedicata (anche se non esclusivamente) agli Indie. Un ottimo modo per favorire la crescita di quei developer che creano meraviglie e che nessuno, o quasi, nota e valorizza. Decisamente un’ottima idea integrativa.

Sparky Linux 4.2 GameOver Edition però, integra anche il Kernel Linux 4.3, Wine 1.8, CC 5.3.1, APT 1.1.5, libc6 2.21 e moltissimi (80) giochi, tra cui 0 A.D. (di cui ho parlato proprio ieri), xmoto e tantissimi altri. Un edizione quindi pensata per gli appassionati di videogiochi che non aspettano un momento per provare il proprio nuovissimo hardware su Linux.

Riepilogo Distro: SparkyLinux

SparkyLinux

Info e Download

Potete dare uno sguardo al changelog ufficiale a questo indirizzo (troverete tra l’altro anche le varie edizioni del sistema, che si sbizzarrisce non poco a versioni).

Scaricate SparkyLinux 4.2 GameOver Edition da qui (3.7 GB).

Riguardo a: Salvo Cirmi (Tux1)

Un pinguino intraprendente che dopo diversi anni di "servizio" online (e soprattutto delle guide) ha acquisito conoscenze non di poco conto sui settori Android, Linux e Windows. Le mie specialità sono il modding e le review. Nel tempo libero (che è raro trovare) suono il piano, mi diverto effettuando modding e provando distribuzioni Linux, BSD ed altre.

Guarda anche..

an artist s illustration of artificial intelligence ai this illustration depicts language models which generate text it was created by wes cockx as part of the visualising ai project l

Evoluzione Digitale: Come le nuove tecnologie stanno trasformando il nostro mondo

L’evoluzione digitale sta trasformando la nostra società in modi senza precedenti, influenzando, praticamente, ogni settore …

Lascia un commento