Sembra che gli utenti Linux non siano poi molto contenti dei nuovi e numerosissimi titoli sviluppati per loro, almeno secondo le stime effettuate per il mese di Dicembre 2015. I dati parlano chiaro, anche se non poi definitivi e pesanti. L’utenza Linux non apprezza tantissimo (o forse non è poi così tanta).

Valve spazia, ma gli utenti dove sono?

Si era quasi arrivati all’1% dell’utenza Steam con macchine da gioco Linux, ma sembra che il dato sia andato un pò indietro. Forse chi compra un PC da gioco preferisce usare Windows per i propri giochi? Ci siamo fissati con i soliti titoli di “massa come COD, Assassin’s Creed ed altri e dimentichiamo tutto il resto? Queste le possibili idee che mi vengono in mente sulla piccola regressione dell’utenza. Adesso, gli utenti totali, sono lo 0.97% (e spero non diminuiscano), con Windows allo 95.33% e MAC OS X allo 3.62% (anch’esso decisamente poco, non trovate?).

Non è poi così male

Ma in fondo la notizia non è poi così catastrofica. Lo 0.97% del totale dell’utenza Steam non è poi così bassa (soprattutto se paragonata al solo 3% di quella MAC) ed in fondo, Linux ha ancora bisogno di essere conosciuto dai giovani e non solo. Purtroppo la pagina delle statistiche Steam sembra non sia più disponibile e non posso più mostrarvela.

Arriverà il giorno in cui Linux raggiungerà livelli molto elevati d’uso? Staremo a vedere. Io, nel frattempo, continuo a scrivere.

CONDIVIDI
Articolo precedente*DOWNLOAD* Bad Piggies 1.8.0HD APK
Articolo successivo*GUIDA*: Root per Acer Iconia Tab (A100)
Un pinguino intraprendente che dopo diversi anni di "servizio" online (e soprattutto delle guide) ha acquisito conoscenze non di poco conto sui settori Android, Linux e Windows. Le mie specialità sono il modding e le review. Nel tempo libero (che è raro trovare) suono il piano, mi diverto effettuando modding e provando distribuzioni Linux, BSD ed altre.