Tails 2.2 rilasciata: DVD con DRM ed Onion Circuits

Arriva un nuovo update per questa distribuzione Linux orientata sulla sicurezza in rete, con diversi tool relativi all’anonimità su internet che la rendono davvero unica e riconosciuta ufficialmente da vari enti. La scorsa volta abbiamo visto l’update 2.0, stavolta il sistema però passa direttamente a due versioni dopo.

Tails 2.2 inizia il proprio annuncio avvisando la risoluzione di diversi bug di sicurezza che affliggevano anche il rilascio precedente 2.0.1. Passando al changelog ufficiale, troviamo una nuova funzionalità di spicco: la possibilità di vedere DVD anche con protezione DRM (una feature di cui non capisco la connessione, ma che comunque potrà sicuramente tornare utile).

Rimpiazzato Vidalia, che ormai non era sviluppato e mantenuto da diversi anni, aggiunta un’icona di sistema che rende l’utente consapevole della propria connessione alla rete Tor o meno (direi indispensabile, mi chiedo come  mai non sia stata inserita prima) e aggiunto Onion Circuits, un tool che ci mostrerà nei dettagli la rete Tor a cui siamo connessi:

onion_circuits
Onion Circuits.

Inoltre, Tor browser è passato alla versione 5.5.3, I2P alla 0.9.24,  eliminata la shortcut da tastiera Alt + Shift and Left Shift + Right Shift in favore della combinazione Meta + Space. Per finire, i database di KeePassX adesso si salvano da soli.

Riepilogo Distro: Tails

Tails

Download!

Potete scaricare Tails 2.2 da qui!

Riguardo a: Salvo Cirmi (Tux1)

Un pinguino intraprendente che dopo diversi anni di "servizio" online (e soprattutto delle guide) ha acquisito conoscenze non di poco conto sui settori Android, Linux e Windows. Le mie specialità sono il modding e le review. Nel tempo libero (che è raro trovare) suono il piano, mi diverto effettuando modding e provando distribuzioni Linux, BSD ed altre.

Guarda anche..

Firefox 125.0.2 Rilasciato: Ecco le novità!

La volpe di fuoco continua ad aggiornarsi, eccovi le novità! Firefox 125.0.2: Changelog! Annullate le …

Lascia un commento