Teclast P90HD: tablet Quad-Core con materiali di alta qualità

Quanti ne abbiamo visti insieme di tablet, soprattutto cinesi? Oggi però, spero vi basti guardare l’immagine qui sopra per capire del prodotto di cui stiamo parlando. Il Teclast P90HD. Prima di parlare delle specifiche tecniche, guardiamo qualche immagine del prodotto.
Vediamo un pò materiali e design:

teclast-p90HD

Il telaio è unibody (corpo unico) in alluminio, con un inserto in vetro lungo la linea della fotocamera (probabilmente, oltre ad un motivo stilistico, è stato scelto per evitare di scottarsi le dita, dato che probabilmente la CPU si troverà sotto il lato opposto del telaio della fotocamera).

Lo spessore è di soli 7.4 mm. Molto sottile.

teclast-p90hd-GPU

La parte grafica è affidata ad una MALI T-764, che, com’è possibile notare dall’immagine, è molto più performante rispetto alle precedenti generazioni.

Adesso vediamo le specifiche:

DISPLAY: 8.9″ (JDI) pollici IPS, risoluzione 2560×1600 (ultra-retina);

CPU: Rockchip RK3288 Quad-Core Cortex A-17 (prima CPU al mondo ad adottare 4 A17. Minor consumi, maggiori prestazioni);

GPU: MALI T-764, OpenGL ES1.1/2.0/3.0, OpenVG1.1, OpenCL1.1 and Renderscript, Directx11, supporta cattura e riproduzione in 4K;

RAM: 2 GB LPDDR2;

HDD: 16 GB;

CONNETTIVITA’: jack audio 3,5 mm, Bluetooth 4.0, sdcard slot, micro-USB, micro-HDMI;

BATTERIA: 7000 mAh;

ANDROID: 4.4.2 KitKat

Un tablet quindi che non si fa mancare nulla, a parte il settore 3G e il modulo GPS.

Un recordman su AnTuTu, oltre 40.000 punti e un recordman su 3dMark, oltre 10.000 punto con una media di oltre 30 FPS anche su ICE STORM EXTREME test. Per altre info sul processore andate qui o attendete anche un articolo in proposito che arriverà prestissimo. Per altre info sul tablet, andate sul sito ufficiale.

Il prezzo si attesta circa sui 200€. Un’ottimo prodotto che potrebbe davvero fare al caso vostro 🙂

Riguardo a: Salvo Cirmi (Tux1)

Un pinguino intraprendente che dopo diversi anni di "servizio" online (e soprattutto delle guide) ha acquisito conoscenze non di poco conto sui settori Android, Linux e Windows. Le mie specialità sono il modding e le review. Nel tempo libero (che è raro trovare) suono il piano, mi diverto effettuando modding e provando distribuzioni Linux, BSD ed altre.

Guarda anche..

*GUIDA*: Xiaomi Poco M3 (citrus), SBLOCCO BOOTLOADER E RECOVERY TWRP!

Ormai ci avete fatto l’abitudine alle guide eh? Eccone una nuova, tutta per gli amanti …

Lascia un commento