Tiny Core Linux 7.1: busybox si aggiorna insieme a tanti bugfix

Tiny Core si aggiorna ancora, dopo l’aggiornamento 7.0 che ha visto un completa revisione interna, oltre che ad un leggero aumento delle dimensioni dell’ISO, che è passata dagli 11 MB agli oltre 20MB (una strage, eh?).

Tiny Core Linux 7.1 è il nuovo aggiornamento di recente rilascio, che ingloba un nuovo Busybox 1.24.2, effettuati dei fix a mountables.sh, aumentato la dimensione del buffer di  busybox syslogd da 256 a 512 ed effettuati altri piccoli fix generali, comunque nulla di pesante o molto complesso. Trovate il changelog ufficiale a questo indirizzo.

Ci tengo nel frattempo a ricordare che Tiny Core Linux è una distribuzione per PC non proprio recenti o che comunque hanno specifiche tecniche molto ridotte, basti pensare appunto che la ISO di sistema è appena 20MB e contiene davvero il minimo indispensabile per utilizzare una distro Linux.

tinycore linux 7.0

Info e Download!

Homepage Tiny Core Linux

Scaricate Tiny Core Linux 7.1 da qui!

Riguardo a: Salvo Cirmi (Tux1)

Un pinguino intraprendente che dopo diversi anni di "servizio" online (e soprattutto delle guide) ha acquisito conoscenze non di poco conto sui settori Android, Linux e Windows. Le mie specialità sono il modding e le review. Nel tempo libero (che è raro trovare) suono il piano, mi diverto effettuando modding e provando distribuzioni Linux, BSD ed altre.

Guarda anche..

Sharkoon Rebel F50 PWM | Ventola PWM illuminata con un ampio range di RPM

Altra nuova chicca da Sharkoon, vediamo di cosa si tratta! RPM regolabili con un ampio …

Lascia un commento