Ubuntu GNOME 15.10 GNOME 3

Ubuntu GNOME Muore: Lavoreremo insieme a Canonical, in un’unica distro

Ubuntu GNOME ha permesso, in questi anni, di utilizzare Linux Ubuntu con le più recenti edizioni del DE GNOME, che in tanti amiamo. Di recente però, dovreste aver letto (magari direttamente sul mio sito) che Ubuntu ha definitivamente abbandonato Unity, rimpiazzandolo col buon vecchi GNOME.

Di conseguenza, come scelta degli sviluppatori, la distro Ubuntu GNOME è diventata inutile. Questi ultimi lavoreranno a fianco dei developer di Canonical per integrare GNOME al meglio sulla prossima edizione di Linux Ubuntu (che ho una gran voglia di provare).

La notizia potete leggerla direttamente sulla pagina delle novità ufficiali di Ubuntu GNOME 17.04, dove si evince che:

“a seguito di questa decisione non ci sarà più un flavor di GNOME separato di Ubuntu. I team di sviluppo, sia da Ubuntu GNOME, sia di Ubuntu Desktop fonderanno le risorse e si concentreranno su un singolo rilascio combinato, che offra il meglio di entrambi GNOME e Ubuntu. Attualmente ci stiamo collegando con i team di Canonical per vedere come portare avanti la cosa.”

Riguardo a: Salvo Cirmi (Tux1)

Un pinguino intraprendente che dopo diversi anni di "servizio" online (e soprattutto delle guide) ha acquisito conoscenze non di poco conto sui settori Android, Linux e Windows. Le mie specialità sono il modding e le review. Nel tempo libero (che è raro trovare) suono il piano, mi diverto effettuando modding e provando distribuzioni Linux, BSD ed altre.

Guarda anche..

an artist s illustration of artificial intelligence ai this illustration depicts language models which generate text it was created by wes cockx as part of the visualising ai project l

Evoluzione Digitale: Come le nuove tecnologie stanno trasformando il nostro mondo

L’evoluzione digitale sta trasformando la nostra società in modi senza precedenti, influenzando, praticamente, ogni settore …

Lascia un commento