Ubuntu MATE 16.04 rilasciato!

Subito dopo il rilascio del pilastro di tutta una serie di derivate o “modificate”, come mi piace chiamarle, di Ubuntu 16.04, arriva giustamente Ubuntu MATE 16.04, che porta con sé i medesimi miglioramenti apportati alla versione base del sistema, ma con l’ottimo MATE, erede di GNOME 2.X.

Dopo ben 6 mesi di sviluppo, secondo cui hanno contribuito migliaia e migliaia di sviluppatori, il sistema si è portato davvero molto avanti, non limitandosi solamente a prendere come base Ubuntu standard già rilasciato, ma aggiungendo nuove versioni dei software più interessanti della distro, come MATE Menu 5.7.1MATE Tweak to 3.5.10Caja Dropbox to 1.12.0-3MATE Control Center to 1.12.1 e tanti altri ancora.

ubuntumate 16.04
Ubuntu Mate 16.04.

Trovate l’annuncio ufficiale, con tutti i cambiamenti, a questo indirizzo (non molto da menzionare a riguardo considerando che i cambiamenti sono gli stessi di Ubuntu).

Riepilogo Distro: Ubuntu MATE

Ubuntu MATE

Info e Download!

Homepage Ubuntu MATE

Scaricate Ubuntu MATE 16.04 da qui!

Riguardo a: Salvo Cirmi (Tux1)

Un pinguino intraprendente che dopo diversi anni di "servizio" online (e soprattutto delle guide) ha acquisito conoscenze non di poco conto sui settori Android, Linux e Windows. Le mie specialità sono il modding e le review. Nel tempo libero (che è raro trovare) suono il piano, mi diverto effettuando modding e provando distribuzioni Linux, BSD ed altre.

Guarda anche..

an artist s illustration of artificial intelligence ai this illustration depicts language models which generate text it was created by wes cockx as part of the visualising ai project l

Evoluzione Digitale: Come le nuove tecnologie stanno trasformando il nostro mondo

L’evoluzione digitale sta trasformando la nostra società in modi senza precedenti, influenzando, praticamente, ogni settore …

Lascia un commento