Ubuntu Phone è presente su oltre 25.000 mila dispositivi

Canonical non ha mai pensato di fare una stima pubblica dei device su cui, il suo sistema operativo mobile, ubuntu Phone, è presente. E forse ha fatto anche male. In particolar modo Riccardo Padovani ci ha fatto un pensierino (developer). Il risultato? circa 25.000 device montano Ubuntu phone.

Com’è stata effettuata questa stima?

Il tutto è stato registrato tramite l’app calcolatrice, preinstallata su qualsiasi versione del sistema. Gli utenti che hanno aggiornato quell’applicazione sono stati 17,979. Tuttavia, secondo altri e vari dati statitici, il numero finale sarebbe di circa 25.000. Trovate i vari dettagli al post ufficiale.

25.000 sono tanti?

Parliamoci in faccia: 25.000, se paragonati ad altri sistemi, sono briciole. Tuttavia, considerando lo stato acerbo del sistema e del sistema di vendite, non è poi un così cattivo traguardo. C’è chi, come me, non si sarebbe nemmeno aspettato di vederlo montato su qualche dispositivo commerciale.

Riguardo a: Salvo Cirmi (Tux1)

Un pinguino intraprendente che dopo diversi anni di "servizio" online (e soprattutto delle guide) ha acquisito conoscenze non di poco conto sui settori Android, Linux e Windows. Le mie specialità sono il modding e le review. Nel tempo libero (che è raro trovare) suono il piano, mi diverto effettuando modding e provando distribuzioni Linux, BSD ed altre.

Guarda anche..

Emmabuntüs Debian Edition 3 – 1.04 fa il suo debutto!

Per il primo Marzo, il team di Emmabuntus ci fa una sorpresina, con un rilascio …

Lascia un commento