Ubuntu Studio

ubuntu-studio-logo
Tipo OS:
 Linux

Basata su: Debian, Ubuntu

Origine: USA

Architettura: i386, x86_64

Desktop Environment: XFce

Categoria: Desktop, Live, Multimedia

La descrizione di Tux1!

Ubuntu Studio è una delle tante varianti ufficiali di Ubuntu (quindi supportata da Canonical stessa), che ne condivide quindi le medesime basi software. E’ nata il 10 Maggio del 2007 e porta con se un buon numero di “fan”.

La distribuzione dispone di Xfce come ambiente grafico ed è stata pensata per la produzione multimediale amatoriale e professionale e contiene tutta una serie di programmi specializzati come Blender, Stopmotion, Kino e tanti altri.

Particolari anche il Kernel real-time integrato per ridurre la latenza delle applicazioni e la possibilità di trasformare ad esempio Ubuntu direttamente in Ubuntu Studio installando i pacchetti appositi.

Link e dintorni di…Ubuntu Studio!

ScreenShot!

Riguardo a: Salvo Cirmi (Tux1)

Un pinguino intraprendente che dopo diversi anni di "servizio" online (e soprattutto delle guide) ha acquisito conoscenze non di poco conto sui settori Android, Linux e Windows. Le mie specialità sono il modding e le review. Nel tempo libero (che è raro trovare) suono il piano, mi diverto effettuando modding e provando distribuzioni Linux, BSD ed altre.

Guarda anche..

Ubuntu Studio 16.04 rilasciato: ubuntustudio-controls è stato completamente riscritto

Subito dopo aver visto i rilasci 16.04 di Ubuntu, Xubuntu, Kubuntu ed Ubuntu MATE, arriva il …

2 commenti

  1. Emanuele Antonio Faraone

    É uscita la 16.10!

  2. Vorrà dire che creerò un articolo in proposito 🙂

Lascia un commento