Ubuntu su Windows 10: ecco le prime immagini in proposito!

Sono sicuro ricordiate ancora l’amore nato tra Microsoft Windows 10 e Linux, in particolar modo Ubuntu, che da diverso tempo è stato integrato all’interno di una delle più recenti build del sistema operativo Windows, o per meglio dire, vi è stata inserita la possibilità di scaricarlo.

Di recente, sembrano essere trapelate diverse immagini riguardo ad Ubuntu su Windows 10 e non vedevo l’ora di mostrarvele.

ubuntu in download su Windows 10
Ubuntu in Download su Windows 10.

Parto subito con questo screen che mostra Linux Ubuntu in Download su Windows 10, per poi farvene vedere diversi altri:

bash-running-on-windows-10
La Bash di Ubuntu in esecuzione su Windows 10.

Per finire, vi mostro l’icona di avvio di Ubuntu nel menù delle applicazioni di Microsoft Windows 10:

ubuntu-on-windows-10 menù

in merito a questo amore tra i due sistemi completamente apposti, Dustin Kirkland da Canonical spiega:

“Ok, quindi Ubuntu è solo in esecuzione in una macchina virtuale?” No! Questa non è assolutamente una macchina virtuale. Non c’è kernel per il boot di Linux in una macchina virtuale in un hypervisor. E ‘solo lo spazio utente di Ubuntu. “Ah, va bene, quindi questo è Ubuntu in un contenitore allora?” No! Questo non è nemmeno un contenitore. Sono binari nativi Ubuntu in esecuzione direttamente in Windows. “Hum, beh è come cygwin forse?” No! Cygwin include utility open source che sono ricompilate dalla fonte per essere eseguito nativamente dentro Windows. Qui, stiamo parlando di bit per bit, checksum-per-checksum binari ELF Ubuntu in esecuzione direttamente in Windows.

Spero di vedere questo interessante miscuglio molto presto in prima persona, in maniera da tastare con le mie mani questo mix operativo.

Riguardo a: Salvo Cirmi (Tux1)

Un pinguino intraprendente che dopo diversi anni di "servizio" online (e soprattutto delle guide) ha acquisito conoscenze non di poco conto sui settori Android, Linux e Windows. Le mie specialità sono il modding e le review. Nel tempo libero (che è raro trovare) suono il piano, mi diverto effettuando modding e provando distribuzioni Linux, BSD ed altre.

Guarda anche..

Attivare Windows GRATIS: 2024!

Il famoso attivatore Wow21 non è più disponibile, ma ci sono nuovi metodi ancora più …

Lascia un commento