Ubuntu su Windows 10: la Build 14316 è già pronta ad accoglierlo!

Tra Canonical e Microsoft è di recente nato un amore, un’amore indissolubile e che va sempre più ad approfondirsi ed arricchirsi in fiducia e compatibilità. Windows ha da da pochissimo rilasciato una nuova build, Windows 10 Build 14316, grazie alla quale la shell di Ubuntu è già presente.

E’ così: basta scrivere “bash” senza virgolette all’interno di un terminale della Build 14316 di Windows per poter accettare di scaricare tutto il necessario dallo store di Windows 10 per poter usufruire dei binari di Ubuntu. Nulla più.

ubuntu su windows

Se volete provare questa frizzante esperienza (so che riceverò direttamente da voi lettori delle sberle per un termine così positivo per un’integrazione che molti considerano come un enorme oltraggio “all’onore dei Linuxiani”) non vi resta altro che scaricare ed installare Windows 10 Build 14316 (so già che non lo farete). Ben presto, potrò addentrarmi personalmente in questa esperienza, per informarvi delle più recenti novità a riguardo. Stay-Tuned!

P.S.: Trovate altre info in merito alla build ed alla integrazione in questo post.

Riguardo a: Salvo Cirmi (Tux1)

Un pinguino intraprendente che dopo diversi anni di "servizio" online (e soprattutto delle guide) ha acquisito conoscenze non di poco conto sui settori Android, Linux e Windows. Le mie specialità sono il modding e le review. Nel tempo libero (che è raro trovare) suono il piano, mi diverto effettuando modding e provando distribuzioni Linux, BSD ed altre.

Guarda anche..

Sharkoon Rebel F50 PWM | Ventola PWM illuminata con un ampio range di RPM

Altra nuova chicca da Sharkoon, vediamo di cosa si tratta! RPM regolabili con un ampio …

Lascia un commento