La storia del sistema operativo Debian e la sua organizzazione interna è davvero, davvero lunga ed incredibilmente longeva. Come i più esperti sapranno, ci sono ben 5 rami diversi della distribuzione, è indipendente, Ian Murdock l’ha fondata e….cosa sapete più?

Io mi fermo qui, o quasi. Ma non sarebbe interessante analizzare tutto il resto? la distribuzione non finisce certo qui, ci sono delle fasi da rispettare, c’è un regolamento per la programmazione, ci sono degli schemi, dei tempi da rispettare, centinaia di migliaia di sviluppatori, traduttori e tester pronti a dargli una sistemata e molto, molto altro.

La comprensione totale del sistema che ruota attorno al sistema operativo principale del mondo Linux non è certo semplice e voglio aiutarvi in questo compito non con “semplici” (senza le virgolette diventa eresia qui, eh) parole, ma con una bella e spaziosa infografica, che potete aprire, analizzare, salvare, strapazzare, fare arrosto o fritta in padella, l’importante è che, se siete interessati ad apprendere qualcosa in merito a Debian, gli diate una bella occhiata. Pronti, partenza, via!

Infografica Debian