Univention Corporate Server 4.1-1: Active Directory migliorato e Kernel 4.1.16

Anche in questo caso si tratta di una distro mai approdata sul sito, di cui ho finalmente il piacere di parlare. Univention Corporate Server è una distribuzione Linux tedesca basata su Debian che utilizza KDE come DE insieme ad una UI personalizzata per la gestione di varie tematiche d’ambito Server.

Univention Corporate Server 4.1-1 costituisce un minor-update della versione 4.1, portando diverse novità tra cui alcuni miglioramenti generali della Microsoft Active Directory grazie all’aggiornamento 4.3.3 del software di condivisione Samba. Il Kernel Linux è aggiornato alla versione 4.1.16, che si traduce in molti nuovi driver supportati, maggiore stabilità e maggiore sicurezza complessiva.

Modificata anche leggermente l’interfaccia e l’usabilità di Univention App Center, compresi una più semplice navigazione tra le app e un’aumento generale di velocità. Vari update a MySQL, OpenJDK, al bootloader GRUB e migliorata anche la robustezza della replicazione LDAP. Per tutti gli altri miglioramenti, guardate il changelog ufficiale.

Univention Corporate Server 4.1-0
Univention Corporate Server 4.1-0.

Riepilogo Distro: Univention Corporate Server

Univention Corporate Server

Info e Download

Homepage Univention Corporate Server

Scaricate Univention Corporate Server 4.1-1 da qui!

Riguardo a: Salvo Cirmi (Tux1)

Un pinguino intraprendente che dopo diversi anni di "servizio" online (e soprattutto delle guide) ha acquisito conoscenze non di poco conto sui settori Android, Linux e Windows. Le mie specialità sono il modding e le review. Nel tempo libero (che è raro trovare) suono il piano, mi diverto effettuando modding e provando distribuzioni Linux, BSD ed altre.

Guarda anche..

Sharkoon Rebel F50 PWM | Ventola PWM illuminata con un ampio range di RPM

Altra nuova chicca da Sharkoon, vediamo di cosa si tratta! RPM regolabili con un ampio …

Lascia un commento