“URGENTE, stanotte spegnete tutto: Singapore ha annunciato i raggi cosmici”. WhatsApp e le sue bufale

Arriva una nuovissima e diffusissima bufala su WhatsApp, uno dei più usati programmi di messaggistica presenti al momento. Una bufala diventata virale, che ha già raggiunto milioni di persone e continua ancora il suo percorso, che non accenna assolutamente a diminuire. Il messaggio, come al solito, non ha nessun senso logico-scientifico, tuttavia sappiamo bene che esistono persone pronte a credere decisamente a tutto, senza escludere nulla.

Questi messaggio ormai fanno parte del programma e non sarebbe poi male ricordarne qualcuno dall’estrema intrinseca stupidità. Non voglio nemmeno perdere il piacere di poter fare quattro risate insieme ai miei utenti, a cui assicuro comunque la non trasformazione del sito in un centro “attira-click” o “diffondi-bufale”.

Il messaggio virale

Il messaggio che arriva un po’ a tutti in questi mesi è il seguente:

“URGENTE. Stasera alle 00 : 30-03 : 30 assicurarsi di spegnere il telefono , cellulare , tablet , ecc … e mettere lontano dal corpo . Televisione Singapore ha annunciato la notizia. Informi la vostra famiglia e gli amici. Stasera , 12:30-03:30 per il nostro pianeta sarà molto alto di radiazioni. I raggi cosmici passeranno vicino alla Terra. Quindi, per favore spegnere il telefono cellulare. Non lasciare il dispositivo vicino al corpo , può causare danni terribili. Controllare Google e la NASA BBC News. Invia questo messaggio a tutte le persone che ti interessano“.

il messaggio è ovviamente un enorme bufala (la pensate diversamente? scrivetelo nei commenti) che è comunque inevitabilmente diventata virale a causa dei comuni creduloni o di chi semplicemente voleva farsi quattro risate. Ricordatevi di fare attenzione ai “raggi cosmici” stasera! 😀

Riguardo a: Salvo Cirmi (Tux1)

Un pinguino intraprendente che dopo diversi anni di "servizio" online (e soprattutto delle guide) ha acquisito conoscenze non di poco conto sui settori Android, Linux e Windows. Le mie specialità sono il modding e le review. Nel tempo libero (che è raro trovare) suono il piano, mi diverto effettuando modding e provando distribuzioni Linux, BSD ed altre.

Guarda anche..

multicolored soccer ball on green field

Quote, migliori bomber, statistiche e curiosità sul gran finale del campionato di Serie A 2023 – 2024

Ogni tifoso e appassionato è impegnato a guardare i match di Serie A in tv …

Lascia un commento