Home / Catalogo Distro Linux / VectorLinux

VectorLinux


VectorLinux logo
Tipo OS
: Linux

Basata su: Slackware

Origine: Canada

Architettura: i486, x86_64

Desktop Environment: KDE, LXDE, Openbox, Xfce

Categoria: Desktop, Vecchi PC

La descrizione di Tux1!

VectorLinux è una distribuzione Linux piccola, semplice e veloce basata su Slackware. E’ nata nel Giugno del 2000 sotto la guida di Robert S. Lange e Darrell Stavem e si differenzia da Slackware a causa della sua maggiore semplicità d’uso e le dimensioni finali del sistema.

VectorLinux è disponibile in diverse varianti grafiche con i DE KDE, LXDE, Openbox e Xfce ed inlcude una serie di strumenti molto esclusivi come ad esempio Vasm e Vwifi, non presenti su Slackware.

L’obiettivo della distribuzione è quello di fornire un ambiente semplice, ridotto all’osso, di piccola dimensione e che possa dare all’utente finale la possibilità di scegliere in cosa evolversi. Ciò si traduce in un sistema che presenta solo il software strettamente necessario e che bisogna modellare a seconda delle proprie esigenze.

Link e dintorni di…VectorLinux!

Homepage:  http://www.vectorlinux.com/

Forum:          http://forum.vectorlinux.com/

Wiki:              https://it.wikipedia.org/wiki/VectorLinux

Screenshot: http://vectorlinux.com/screenshots

Download:   http://vectorlinux.com/downloads

ScreenShot!

VectorLinux 7.0
VectorLinux 7.0.

Riguardo a: Salvo Cirmi (Tux1)

Un pinguino intraprendente che dopo diversi anni di "servizio" online (e soprattutto delle guide) ha acquisito conoscenze non di poco conto sui settori Android, Linux e Windows. Le mie specialità sono il modding e le review. Nel tempo libero (che è raro trovare) suono il piano, mi diverto effettuando modding e provando distribuzioni Linux, BSD ed altre.

Guarda anche..

ExTiX

Tipo OS: Linux Basata su: Debian, Ubuntu Origine: Svezia Architettura: x86_64  Desktop Environment: Budgie, Deepin, KDE, LXQt Categoria: Desktop, Live …