Che la forza sia con voi!

Vedere “Star Wars” sul terminale Linux!

Sapete a volte su Linux è possibile trovare cose abbastanza particolari, se non addirittura strane. No, non mi riferisco agli enormi glitch di compiz sull’ambiente desktop MATE (anche se sarebbe da considerare), ma di film ASCII sul terminale Linux.

Eh?

Esistono molti modi di vedere un film: in DVD, Blu-ray, streaming online (mi raccomando solo roba free, non fate i ladroni), al cinema e potrei proporvene molti altri: ma qualcuno ha pensato bene di proporre e di creare un film in….caratteri ASCII. Per chi non avesse idea di ciò che sto dicendo, l’ASCII sarebbe un codice per la codifica dei caratteri, che contiene ben 95 caratteri.

Due robot…li conoscete, vero?

Grazie a questi 95 caratteri, qualcuno ha creato un vero e proprio film da vedere sul terminale Linux, mi riferisco al IV episodio di Star Wars, il primo vero film del capolavoro video che ha segnato intere generazioni (a quanto dice la gente, credeteci o meno, io non l’ho mai visto, lapidatemi).

Identico.

Vedere Star Wars Episodio IV sul terminale Linux!

Aprite un terminale e date:

telnet towel.blinkenlights.nl

cominceranno ad apparire delle scritte e poi…potrete gustarvi Star Wars in santa pace! 😛 buona visione!

Riguardo a: Salvo Cirmi (Tux1)

Un pinguino intraprendente che dopo diversi anni di "servizio" online (e soprattutto delle guide) ha acquisito conoscenze non di poco conto sui settori Android, Linux e Windows. Le mie specialità sono il modding e le review. Nel tempo libero (che è raro trovare) suono il piano, mi diverto effettuando modding e provando distribuzioni Linux, BSD ed altre.

Guarda anche..

*GUIDA*: POCO M3 Pro (Camellia), SBLOCCO BOOTLOADER E RECOVERY TWRP!

Oggi vi presenteremo una guida leggermente diversa per sbloccare il bootloader e installare una recovery …

Lascia un commento