Wayland 1.10 rilasciato!

Dopo giusto un mese dal rilascio Alpha, arriva la versione finale di Wayland 1.10, che include in maniera stabile e perfettamente fruibile quelle novità che avevamo già visto sulla versione in sviluppo.

Al solito troviamo quindi l’API drag ‘n drop, i frame events, il buffer damage, altre nuove API aggiunte e molto altro, tutte novità che trovate stilate a questo indirizzo (consiglio l’accesso solo agli utenti avanzati).

Per quanto riguarda Weston (1.10.0) invece, il compositor a Wayland collegato, troviamo un nuovo demo client di nome V4L2, un miglior supporto al multi schermo per IVI (in-vehicle infotainment), supporto ad input di tipo touch, supporto alle notifiche ottiche di systemd e moltissime altre novità consultabili a questo indirizzo.

Via

Riguardo a: Salvo Cirmi (Tux1)

Un pinguino intraprendente che dopo diversi anni di "servizio" online (e soprattutto delle guide) ha acquisito conoscenze non di poco conto sui settori Android, Linux e Windows. Le mie specialità sono il modding e le review. Nel tempo libero (che è raro trovare) suono il piano, mi diverto effettuando modding e provando distribuzioni Linux, BSD ed altre.

Guarda anche..

Sharkoon Rebel F50 PWM | Ventola PWM illuminata con un ampio range di RPM

Altra nuova chicca da Sharkoon, vediamo di cosa si tratta! RPM regolabili con un ampio …

Lascia un commento