Western Digital HDD: tasso di fallimento alle stelle paragonato a Seagate e Toshiba

Riprendo un argomento molto delicato, che tratta da vicino la sicurezza di ciò che più importante possediamo sui nostri PC/smartphone/ecc: i nostri dati. Se non ricordo male, anni fa ne parlai citando Seagate in causa, dimostrando tristemente come producesse Hard Disk dall’alto tasso di fallimento. Beh, sembra che le cose siano cambiate: Western Digital sembra avere la peggio.

A fornire i dati è direttamente BlackBlaze, una società che si occupa di servizi di back-up sul cloud con offerte davvero interessanti ed economiche (oltre che qualitative). La società nel 2015 possiede oltre 56.000 mila Hard Disk, dalla capacità che varia da 1 a 8 GB, distribuiti nelle seguenti marche: HGST (Hitachi Global Storage Technologies), Seagate, Toshiba e Western Digital.

tasso di fallimento hard disk western digital

secondo i dati estratti dalla società, nel corso del 2015 il tasso di fallimento (vero e proprio decesso dell’Hard Disk) di Western Digital si è attestato sul 7 %, seguito dal 4% di Seagate, dal 3.5 % di Toshiba e dall’1% di Hitachi. Altri dati dettagliati nell’immagine che segue:

tasso di fallimento hard disk

Per altre informazioni riguardo ai dati estrapolato dalla società, vi rimando a questo articolo dedicato redatto dalla stessa.

Riguardo a: Salvo Cirmi (Tux1)

Un pinguino intraprendente che dopo diversi anni di "servizio" online (e soprattutto delle guide) ha acquisito conoscenze non di poco conto sui settori Android, Linux e Windows. Le mie specialità sono il modding e le review. Nel tempo libero (che è raro trovare) suono il piano, mi diverto effettuando modding e provando distribuzioni Linux, BSD ed altre.

Guarda anche..

Firefox 125.0.2 Rilasciato: Ecco le novità!

La volpe di fuoco continua ad aggiornarsi, eccovi le novità! Firefox 125.0.2: Changelog! Annullate le …

Lascia un commento