Anche WhatsApp, grazie all’enorme team di sviluppo dedicato da Facebook, introduce finalmente le videochiamate all’interno dell’applicazione di messaggistica forse più utilizzata al mondo. La nuova funzione è disponibile su Android, iOS e Windows Phone e beh: è già pronta.

Come fare le videochiamate su WhatsApp?

Per avviare una videochat su WhatsApp basta selezionare l’immagine del contatto che volete videochiamare e selezionare l’icona della videocamera. Inizierà così la videochiamata alla persona interessata.

Sul blog di WhatsApp si legge che le videochiamate su WhatsApp inoltre saranno criptate, inaccessibili agli hacker ma anche alle agenzie governative. “Nel corso degli anni abbiamo ricevuto molte richieste da parte dei nostri utenti per le videochiamate, e siamo entusiasti di poter finalmente offrire al mondo questa funzione”. Le videochiamate, prosegue la compagnia di proprietà di facebook, saranno “a disposizione di tutti, non solo di coloro che possono permettersi nuovi e costosi telefoni o vivono in Paesi con le migliori reti cellulari”. Whatsapp a oggi conta in tutto il mondo un miliardo di utenti.

CONDIVIDI
Articolo precedenteIPTV Extreme Pro 39.0 PRO APK Download!
Articolo successivoQualcomm SnapDragon 835: potenza da vendere!
Un pinguino intraprendente che dopo diversi anni di "servizio" online (e soprattutto delle guide) ha acquisito conoscenze non di poco conto sui settori Android, Linux e Windows. Le mie specialità sono il modding e le review. Nel tempo libero (che è raro trovare) suono il piano, mi diverto effettuando modding e provando distribuzioni Linux, BSD ed altre.