Home / Linux / Wine 1.9.1 aggiunge altre istruzioni Shader Model 4!

Wine 1.9.1 aggiunge altre istruzioni Shader Model 4!

Dopo aver visto in questi mesi i ripetuti rilasci di Wine, non potevo certo lasciar perdere un aggiornamento importante come questo. Wine 1.9.1 è stato rilasciato ed è giunto il momento di elencarvi le interessanti novità 🙂

Un rinnovo dello Shader Model!

Wine 1.9.1, tra i suoi più grossi e importanti miglioramenti, include lo Shader Model 4.0. Lo Shader Model, per rinfrescarvi le idee, è una “feature” che dà istruzioni, ad un determinato materiale, su come comportarsi. Grazie a questo, le plastiche saranno più “plasticose”, i metalli molto più “metallici” e così via. Wine 1.9.1 supporta inoltre il Mingw ARM (un compilatore adattato per l’architettura ARM, quindi mobile) e ben 38 bugfixes, tra cui la risoluzione di alcuni problemi con Origin, SuperTux, Physix, The Forest ed altri che potete trovare tutti insieme a questo indirizzo.

Download

Potete scaricare Wine 1.9.1 a questa pagina.

Riguardo a: Salvo Cirmi (Tux1)

Un pinguino intraprendente che dopo diversi anni di "servizio" online (e soprattutto delle guide) ha acquisito conoscenze non di poco conto sui settori Android, Linux e Windows. Le mie specialità sono il modding e le review. Nel tempo libero (che è raro trovare) suono il piano, mi diverto effettuando modding e provando distribuzioni Linux, BSD ed altre.

Guarda anche..

Linus Torvalds si prende una pausa dal Kernel per lavorare su se stesso!

Con il rilascio della quarta Release Candidate del Kernel Linux 4.19, Linus Torvalds introduce anche …