Ci eravamo lasciati con Wine 1.9.24 ed i suoi 28 bug risolti e ci ritroviamo oggi con la seconda edizione del programma, anche in una prima Release Candidate. Ne sono veramente contento, e scommetto pure voi, ma è davvero corretto che si chiami 2.0?

Wine 2.0 RC1 è finalmente disponibile. Si parlava di supporto su Android (perlomeno citato dagli sviluppatori e presto in arrivo), si parlava di tante altre geniali novità, ma a parte 25 bugfix, altri modelli Shader Model 5, il supporto per IDN name resolution ed un fix abbastanza grande sull’engine Mono, non vedo nulla che si possa definire “2.0”.

Tra i 25 bugfix, vediamo alcuni relativi a Rayman 3 Demo, Excel 2007, TurboTax 2012, Fallout 4, ShadowWarrior e tanti altri. Cosa mi aspetto dalle prossime RC? delle novità che siano degne del enorme nome 2.0. Altre novità qui.

CONDIVIDI
Articolo precedenteUbuntu Kylin
Articolo successivoHq_syscore_v4.1.8: un trojan per cinafonini. Ecco come rimuoverlo!
Un pinguino intraprendente che dopo diversi anni di "servizio" online (e soprattutto delle guide) ha acquisito conoscenze non di poco conto sui settori Android, Linux e Windows. Le mie specialità sono il modding e le review. Nel tempo libero (che è raro trovare) suono il piano, mi diverto effettuando modding e provando distribuzioni Linux, BSD ed altre.
  • TechnicX11

    Utilizzi Adblock? Bene, leggi il seguente messaggio. Io blocco tutto a livello sistema 🙂 non cambio il file host.