Home / News / Wine 2.0 RC1 è tra noi, ma innova veramente così tanto?

Wine 2.0 RC1 è tra noi, ma innova veramente così tanto?

Ci eravamo lasciati con Wine 1.9.24 ed i suoi 28 bug risolti e ci ritroviamo oggi con la seconda edizione del programma, anche in una prima Release Candidate. Ne sono veramente contento, e scommetto pure voi, ma è davvero corretto che si chiami 2.0?

Wine 2.0 RC1 è finalmente disponibile. Si parlava di supporto su Android (perlomeno citato dagli sviluppatori e presto in arrivo), si parlava di tante altre geniali novità, ma a parte 25 bugfix, altri modelli Shader Model 5, il supporto per IDN name resolution ed un fix abbastanza grande sull’engine Mono, non vedo nulla che si possa definire “2.0”.

Tra i 25 bugfix, vediamo alcuni relativi a Rayman 3 Demo, Excel 2007, TurboTax 2012, Fallout 4, ShadowWarrior e tanti altri. Cosa mi aspetto dalle prossime RC? delle novità che siano degne del enorme nome 2.0. Altre novità qui.

Riguardo a: Salvo Cirmi (Tux1)

Un pinguino intraprendente che dopo diversi anni di "servizio" online (e soprattutto delle guide) ha acquisito conoscenze non di poco conto sui settori Android, Linux e Windows. Le mie specialità sono il modding e le review. Nel tempo libero (che è raro trovare) suono il piano, mi diverto effettuando modding e provando distribuzioni Linux, BSD ed altre.

Guarda anche..

Kernel Linux 4.17: tutto ciò che c’è da sapere

Il Kernel Linux 4.17 sta arrivando e vi ho, in queste settimane (come sempre!) snocciolato …