Home / Linux / Wine 2.1 rilasciato, ancora istruzioni Shader Model 5

Wine 2.1 rilasciato, ancora istruzioni Shader Model 5

Dopo due settimane dal rilascio di Wine 2.0, il team Wine presenta una nuova edizione che (secondo me) arriva un po’ troppo presto. E’ anche vero che i developer hanno messo un piede sull’acceleratore dello sviluppo del software da diversi mesi e sembrano non volerlo proprio togliere.

Wine 2.1 pensa ancora alle istruzioni Shader Model 5, che stanno implementando ormai da mesi senza sosta. Questa però non è l’unica novità, infatti sono state introdotti dei miglioramenti nel rendering in Direct2D e ben 62 bugfix totali. 62.

Alcuni di questi riguardano Simcity 2000, regedit, Metal Fatigue, Civilization V, The Witcher 3 Wild Hunt e tantissimi altri. Controllate il changelog per altre info.


Riguardo a: Salvo Cirmi (Tux1)

Un pinguino intraprendente che dopo diversi anni di "servizio" online (e soprattutto delle guide) ha acquisito conoscenze non di poco conto sui settori Android, Linux e Windows. Le mie specialità sono il modding e le review. Nel tempo libero (che è raro trovare) suono il piano, mi diverto effettuando modding e provando distribuzioni Linux, BSD ed altre.

Guarda anche..

KDE Elisa 0.1: nasce un nuovo media-player per Linux

Nasce un nuovo media-player di nome Elisa nel mondo Linux, un progetto che è rimasto …