Wine-Staging 1.9.7 migliora Shell32 ed il Multimedia

Wine, ancora una volta, si aggiorna anche se si tratta stavolta della versione Staging, ovvero la nostra amata sperimentale che prova tutte quelle funzionalità che i developer non si azzarderebbero mai ad inserire nella versione “normale” (chiamiamola così). Se devo essere sincero, non mi aspettavo che il software si sarebbe sviluppato così tanto in così poco tempo.

Passando alle novità, Wine-Staging 1.9.7 migliora notevolmente Shell32 con diversi bugfix ed aggiunte, il reparto multimediale è stato arricchito con altrettanti bugfix, implementata la verifica image hash, sistemate alcune chiavi del registro, aggiunta la possibilità di visualizzare il software nella risoluzione 320×240 in modalità desktop, aggiunta la possibilità di convertire il colore da 16 a 24 bit e tante altre novità che trovate nell’annuncio a questo indirizzo.

Wine-Staging 1.9.7 si avvicina sempre di più a quello che sarà il rilascio 2.0, per cui mi aspetto grandi novità la prossima volta. Sono sicuro anche voi.

Riguardo a: Salvo Cirmi (Tux1)

Un pinguino intraprendente che dopo diversi anni di "servizio" online (e soprattutto delle guide) ha acquisito conoscenze non di poco conto sui settori Android, Linux e Windows. Le mie specialità sono il modding e le review. Nel tempo libero (che è raro trovare) suono il piano, mi diverto effettuando modding e provando distribuzioni Linux, BSD ed altre.

Guarda anche..

Firefox 125.0.2 Rilasciato: Ecco le novità!

La volpe di fuoco continua ad aggiornarsi, eccovi le novità! Firefox 125.0.2: Changelog! Annullate le …

2 commenti

  1. peccato che dalla versione 1.9.6 sia stato disattivato il CSMT che era una delle funzioni più apprezzate nei motori staging… con il suo utilizzo si aumentavano noevolmente le prestazioni e gli fps nei videogames…

  2. Davvero un peccato, sembra però che nelle versioni successive lo introdurranno nuovamente.

Lascia un commento