Il programma in questione!

WinX HD Video Converter Deluxe: l’All-In-One definitivo per i video

Immaginate un programma che vi permetta di scaricare video da internet con i formati audio e video che preferite, convertire video/audio con moltissime personalizzazioni a livello di formato, codec, frequenza, fotogrammi (ecc.), di importare file da DVD in pochissimo tempo: ecco quello che è WinX HD Video Converter Deluxe.

Cosa rende WinX HD Video Converter Deluxe diverso da altri programmi?

A occhio, se dovessi dare una risposta immediata, direi le ottimizzazioni interne. Il programma infatti, nelle Impostazioni, permette di regolare il numero di core utilizzabili per la conversione audio/video. Un parametro importante, che ci fa subito capire la qualità del programma.

come se non bastasse, a seconda dell’Hardware che montate, è possibile anche accelerare ulteriormente (ed esponenzialmente direi, considerando i test che ho svolto) la velocità di conversione, grazie all’utilizzo dei Core CUDA (e di NVENC) di Nvidia e delle ottimizzazioni per le CPU Intel. Ma delle velocità ne parliamo dopo.

Personalizzazioni, codec ed altro

WinX HD Video Converter Deluxe dispone di innumerevoli opzioni per la conversione di file audio e video. Interessante intanto notare l’enorme numero di formati supportati, visibili nel seguente screen (alcuni dei quali MKV, H.265, M2TS, AVCHD,MOD, HD e Blu-ray e i formati AVI, MPEG, MP4, WMV,MOV, VOB, FLV, RMVB, WebM, Google TV):altra cosa molto interessante ed utile è sicuramente la suddivisione precisa e semplice (ma, volendo approfondire, molto completa) delle opzioni di conversione, che partono da un semplice “Android dispositivo mobile” ad un più completo “H264”. Il programma salva inoltre i formati di conversione recenti utilizzati, per evitare di dover cercare, ogni singola volta, il formato precedentemente usato:

per ogni file poi potrete approfondire le specifiche di conversione sia audio che video, potendo scegliere tra molte opzioni che vanno dal numero di fotogrammi alla risoluzione, dalla frequenza di campionamento dell’audio al numero di canali e così via:

Potrete poi anche scaricare video da innumerevoli siti internet (in una lista che trovate qui) e personalizzare il formato da scaricare:

E’ veloce, ma quanto?

Mettiamola così. Se voi di solito guidate una normale auto da paese, questo programma guida una Ferrari 360 Modena. E’ davvero impressionante notare come, un video di ben 1 ora e 42 minuti rippato in bluray, venga convertito in soli 30 minuti mantenendo l’alta qualità (hardware permettendo, GTX970 e i5 4690K qui), tutto merito delle ottimizzazioni del programma.

Prezzo e disponibilità

WinX HD Video Converter Deluxe non è gratuito, ma il prezzo non è certo proibitivo, anzi. Per il momento (e si spera anche più in là) il programma, sul sito ufficialecosta solo 26€.

Il prezzo comprende aggiornamenti a vita, supporto entro 24h, rimborso entro 30 giorni e, ovviamente, il programma completo. Fateci un pensiero!

Riguardo il software Digiarty:

Con 10 anni di esperienza nell’industria, Digiarty è adesso leader nelle applicazioni personali di audio/video su Windows e MacOS. Provvede DVD ripper/copier/creator, convertitori video, downloader di video online, media player, file manager per iPhone, app per lo streaming video ed audio ecc. veloci e facili da usare.

Riguardo a: Salvo Cirmi (Tux1)

Un pinguino intraprendente che dopo diversi anni di "servizio" online (e soprattutto delle guide) ha acquisito conoscenze non di poco conto sui settori Android, Linux e Windows. Le mie specialità sono il modding e le review. Nel tempo libero (che è raro trovare) suono il piano, mi diverto effettuando modding e provando distribuzioni Linux, BSD ed altre.

Guarda anche..

Sharkoon Rebel F50 PWM | Ventola PWM illuminata con un ampio range di RPM

Altra nuova chicca da Sharkoon, vediamo di cosa si tratta! RPM regolabili con un ampio …

Lascia un commento