WonderFox HD Video Converter Factory Pro: un software dalle mille potenzialità

La schermata principale.

Restando in tema software multimediali, vorrei spendere alcune parole sul software HD Video Converter Factory Pro di WonderFox, che in questi anni ha prodotto diversi prodotti interessanti con migliaia di clienti soddisfatti.

Devo ammetterlo, quando scrivo recensioni su software multimediali di questa tipologia non sono al massimo della felicità, magari perché in genere propongono tutti le stesse cose, sparse qua e là all’interno di una GUI, ma stavolta mi sono dovuto ricredere.

Mi serviva un file MP4 da YouTube per provare il programma e ho avuto difficoltà nello scaricarlo con i classici plugin da browser, così ho allegramente deciso di utilizzare il software in proposito eh beh, l’ha scaricato come volevo io, dove volevo io, nel formato e con la risoluzione che volevo sempre io. 

WonderFox HD Video Converter Factory Pro

Nel titolo, parlavo di software dalle mille potenzialità. Mi spiego meglio; il programma permette molteplici operazioni, tra cui:

  • Convertire files video;
  • Convertire files audio;
  • Scaricare video da moltissimi siti tra cui YouTube, Vimeo ecc., il tutto inserendo semplicemente l’URL;
  • Fare l’upload di video online;
  • Effettuare modifiche video di tipo taglio;
  • Creare una suoneria o il suono per gli SMS velocemente grazie a Ringtone Studio integrato.

da apprezzare molto le opzioni avanzate nelle impostazioni da cui selezionare il numero di core per l’esecuzione del lavoro di conversione dei file e la possibilità di attivare l’accelerazione video con supporto a schede AMD, NVIDIA e Intel.

Ma la parte sicuramente più interessante arriva ora: WonderFox è riuscita ad integrare gli oltre 300 formati di conversione disponibili in una sorta di griglia multi-colore davvero carina da vedere e pratica nel suo utilizzo:

Una scelta di chiarezza impeccabile.

è un qualcosa che stupisce per semplicità e praticità, nota di merito agli sviluppatori. Ovviamente tutti i formati ed i codec, insieme ai vari parametri video/audio sono totalmente e manualmente personalizzabili. Altre info a questo indirizzo.

Prezzo e disponibilità

Potete acquistare WonderFox HD Video Converter Factory Pro a circa 30€ con supporto e aggiornamenti a vita a questo indirizzo. In alternativa potete scegliere di acquistare la versione con un solo anno di aggiornamenti e supporto a circa 25€.

WonderFox HD Video Converter Factory Pro

Facilità d'installazione - 90%
Dimensioni e peso del programma - 90%
Semplicità d'uso - 100%
Funzionalità - 95%
Prezzo - 90%

93%

Anche se manca la lingua italiana, è estremamente facile da utilizzare. Avrete a disposizione molti formati già pronti e facilmente personalizzabili secondo le vostre esigenze, carino graficamente e costa anche poco: cosa volete di più?

User Rating: 3.95 ( 1 votes)

Riguardo a: Salvo Cirmi (Tux1)

Un pinguino intraprendente che dopo diversi anni di "servizio" online (e soprattutto delle guide) ha acquisito conoscenze non di poco conto sui settori Android, Linux e Windows. Le mie specialità sono il modding e le review. Nel tempo libero (che è raro trovare) suono il piano, mi diverto effettuando modding e provando distribuzioni Linux, BSD ed altre.

Guarda anche..

Sharkoon Rebel F50 PWM | Ventola PWM illuminata con un ampio range di RPM

Altra nuova chicca da Sharkoon, vediamo di cosa si tratta! RPM regolabili con un ampio …

Lascia un commento