Xiaomi Mi Qicycle, la bici smart altamente tecnologica

Il gigante cinese Xiaomi stupisce ancora e presenta una….mountain bike. Avete capito bene, una bici, ma che ha ben poco a che vedere con le altre in commercio, in tutti i sensi.

Il gioiellino si chiama Xiaomi Mi Qicycle, è una moutain bike front suspended con ruote da 27,5 pollici con degli stupendi freni a disco idraulici prodotti da Shimano, leader da anni nel settore. La bici dispone anche di un cambio ad 11 rapporti, sospensione frontale idraulica e molto altro ancora che andremo adesso a vedere.

oltre a queste interessanti caratteristiche tecniche “classiche”, Xiaomi non poteva non dotare un proprio prodotto di funzionalità eccezionali che riguardano sempre il settore smart, come un modulo integrato con GPS AGPS e LBS (Location Based Servicese diverse funzioni smart con batteria da 2600 mAh integrata in grado di garantire circa una settimana di utilizzo.

Contiene anche una sim che funziona solo in Cina, ma permette di ottenere moltissimi dati e visualizzarli sull’applicazione dedicata, come distanza percorsa, velocità media e molto altro ancora.

anche il prezzo è molto interessante, 254€, davvero minimo se considerate cosa questa bici è in grado di offrire. Per la disponibilità non si sa molto ancora, ma presto dovrebbe arrivare sugli store ufficiali del produttore asiatico.

Bella, vero?

Riguardo a: Salvo Cirmi (Tux1)

Un pinguino intraprendente che dopo diversi anni di "servizio" online (e soprattutto delle guide) ha acquisito conoscenze non di poco conto sui settori Android, Linux e Windows. Le mie specialità sono il modding e le review. Nel tempo libero (che è raro trovare) suono il piano, mi diverto effettuando modding e provando distribuzioni Linux, BSD ed altre.

Guarda anche..

Firefox 123.0.1 Rilasciato: Ecco le novità!

Mozilla Firefox 123.0.1 è stato appena rilasciato, vediamone le novità! Firefox 123.0.1 Rilasciato: Ecco le …

Lascia un commento