Xiaomi Pistons 2.0: Auricolari di qualità a soli 19 euro

Anche se un po’ antiquato come articolo, voglio riproporvi la mia presentazione delle Xiaomi Pistons 2, le mie attuali auricolari che continuo ad apprezzare davvero molto, sia per i bassi, che per i medi che per gli alti: tutta la sezione sonora mi soddisfa (anche se non sono un audiofilo, ma alla qualità audio ci tengo non poco). La riprendo da dove l’avevo lasciata anni fa.

Di auricolari ne esistono tante, davvero troppe. Alcune davvero ottime ma con prezzi oltre i 100€, altre discrete con prezzi irrisori. Oggi vediamo le Xiaomi Pistons 2.0: la versione evoluta delle Xiaomi Pistons 1.0.

xiaomi-pistons-2.0 confezione

Si presentano in uno scatolo molto curato e interessante, escludendo il manuale in cinese.

xiaomi-Pistons-2.0-accessori

Lo scatolo interno, ricorda molto quello delle Apple EarPods per form-factor e sistemazione dei fili.

Sono disponibili tre paia di gommini, Piccoli, Medi, Grandi, costruiti in un silicone molto soffice e confortevole per le orecchie.

xiaomi-Pistons-2.0 pulsanti

Il Jack da 3,5mm è placcato in oro rosato, in maniera da migliorare la conduzione elettrica e ridurre problemi ossidativi (oltre che dare un gran tocco di eleganza).

Il cavo di queste auricolari è in Kevlar, in maniera da renderlo molto più resistente e duraturo.

xiaomi-pistons-2.0-originali

Grazie a questa immagine, riconoscerete se queste auricolari sono originali o meno.

Per esserlo, devono avere quel buchetto sul lato posteriore e devono avere una colorazione marroncina, cioccolato.

Le auricolari sono in alluminio, con una texture a CD sul lato posteriore, anti-impronte.

berillium-alloy-xiaomi-pistons

Viene utilizzata una lega in Berillio all’interno delle auricolari, per aumentare la velocità di trasmissione del suono, diminuire il peso e aumentare la qualità audio.

xiaomi-pistons audio

Per quanto riguarda la parte audio, si parla di circa 108 decibel massimi. I bassi sono profondi, ma non prendono tutta la scena, lasciando anche spazio a degli alti forti e cristallini.

Insomma, un ottimo paio di auricolari al bassissimo prezzo di 19€.

Potete acquistarle su ibuygo oppure su Amazon, o anche su Aliexpress, ma state attenti alle truffe! E’ facile trovare i modelli non originali in rete.

Riguardo a: Salvo Cirmi (Tux1)

Un pinguino intraprendente che dopo diversi anni di "servizio" online (e soprattutto delle guide) ha acquisito conoscenze non di poco conto sui settori Android, Linux e Windows. Le mie specialità sono il modding e le review. Nel tempo libero (che è raro trovare) suono il piano, mi diverto effettuando modding e provando distribuzioni Linux, BSD ed altre.

Guarda anche..

*GUIDA*: Xiaomi Poco M3 (citrus), SBLOCCO BOOTLOADER E RECOVERY TWRP!

Ormai ci avete fatto l’abitudine alle guide eh? Eccone una nuova, tutta per gli amanti …

Lascia un commento