Xubuntu 16.04 rilasciato: dite addio ad Ubuntu Software Center

Xubuntu, quale derivata ufficiale di Ubuntu, gode di una certa popolarità e di un’ottima considerazione nel mondo dei PC non proprio di ultima generazione. I cambiamenti, così come per i recenti articoli pubblicati in merito ad altre derivate ufficiali e non, sono i medesimi applicati su Ubuntu “originale”, ma troviamo qualche piccola differenza che vedremo a breve.

Xubuntu 16.04 dice addio per sempre al gestore pacchetti tanto portato avanti in questi anni, Ubuntu software Center, che viene rimpiazzato dal molto più leggero e funzionale GNOME Software (si, Ubuntu Software Center era inguardabile oltre che di una pesantezza al di fuori di ogni standard mondiale o europeo che fosse).

L’altra novità, beh, riguarda i wallpaper: a questo indirizzo potrete sfogliare una vasta selezione di wallpaper, davvero belli ed interessanti da vedere, tra cui il seguente che mi sento di inserire anche qui:

Kinkaku_Ji_by_Elizabeth_K_Joseph

Trovate l’annuncio ufficiale a questo indirizzo (per le novità del rilascio, seguite quelle pubblicate nel post sul rilascio di Ubuntu).

Riepilogo Distro: Xubuntu

Xubuntu

Info e Download!

Homepage Xubuntu

Scaricate Xubuntu 16.04 da qui!

Riguardo a: Salvo Cirmi (Tux1)

Un pinguino intraprendente che dopo diversi anni di "servizio" online (e soprattutto delle guide) ha acquisito conoscenze non di poco conto sui settori Android, Linux e Windows. Le mie specialità sono il modding e le review. Nel tempo libero (che è raro trovare) suono il piano, mi diverto effettuando modding e provando distribuzioni Linux, BSD ed altre.

Guarda anche..

Firefox 125.0.2 Rilasciato: Ecco le novità!

La volpe di fuoco continua ad aggiornarsi, eccovi le novità! Firefox 125.0.2: Changelog! Annullate le …

Lascia un commento