Zenwalk è una distribuzione che, come tante, cerca ancora di procedere verso la proprio strada, che incorpora Slackware, la distribuzione su cui e basata e su cui continua ad aggiornarsi. Ma passiamo alle novità del nuovo rilascio.

Zenwalk 8.0 RC1, anche se una semplice RC1, contiene tutta una serie di bugfix e driver aggiuntivi, cito in particolare quelli riguardanti molte tastiere Wireless Logitech, che hanno purtroppo avuto non pochi problemi ad essere eseguite sulle varie versioni del sistema ma che adesso scorrono lisci come l’olio.

Rilasciata dopo la seconda Beta, il sistema aggiorna diversi componenti, tra cui il Kernel Linux, che ora passa al 4.4.7 (mi sembra di aver già annunciato questa versione in un’altra distro), FFmpeg 3.0.1 ed MPlayer 1.3, Chromium 49.0.2623.112, Libreoffice 5.1.2 e Samba 4.4.2.

Il resto delle modifiche riguarda vari bugfix di sistema, che potete visionare nell’annuncio ufficiale qui.

Riepilogo Distribuzione: Zenwalk

Zenwalk

Info e Download!

Homepage Zenwalk

Scaricate Zenwalk 8.0 RC1  da qui!

CONDIVIDI
Articolo precedenteMicrosoft Visual Studio Code 1.0 rilasciato: Linux è supportato!
Articolo successivoVulkan 1.0.10 rilasciato!
Un pinguino intraprendente che dopo diversi anni di "servizio" online (e soprattutto delle guide) ha acquisito conoscenze non di poco conto sui settori Android, Linux e Windows. Le mie specialità sono il modding e le review. Nel tempo libero (che è raro trovare) suono il piano, mi diverto effettuando modding e provando distribuzioni Linux, BSD ed altre.