Zorin OS 11 rilasciata: l’esperienza utente è ora completa

Ci eravamo giusto lasciato con la Beta di Zorin OS 11, in cui avevamo potuto notare la quasi totalità delle modifiche presenti sulla versione finale. Sono state introdotte però alcune novità che secondo me sono decisamente da menzionare e che potrebbero migliorare, anche se non in maniera così esagerata, l’esperienza utente.

Zorin OS 11, così come la Beta, si basa su Ubuntu 15.10 ed integra ancora il Kernel Linux 4.2. Tra le novità, oltre ad un’ulteriore sistemata e rifinitura delle interfacce e di qualche altro bugfix, troviamo una barra di scorrimento totalmente rinnovata che “vi darà maggiore spazio per i contenuti, mentre potrete navigare tra le applicazioni in maniera più semplice e piacevole”.

barra scorrimento zorin os
Una .GIF era semplicemente il mezzo migliore per illustrarvi i cambiamenti della barra.

Triste da annunciare, ma sembra che le novità finiscano qui. Non ci sono dubbi (più una mia speranza che altro) che gli sviluppatori vi abbiano messo le mani sopra e abbiano sistemato non pochi bug, ma dall’annuncio ufficiale sembrano trapelare le medesime novità della Beta (potete farne una comparazione).

Riepilogo Distro: Zorin OS

Zorin OS

Info e Download!

Homepage Zorin

Scaricate Zorin OS 11 da qui!

Riguardo a: Salvo Cirmi (Tux1)

Un pinguino intraprendente che dopo diversi anni di "servizio" online (e soprattutto delle guide) ha acquisito conoscenze non di poco conto sui settori Android, Linux e Windows. Le mie specialità sono il modding e le review. Nel tempo libero (che è raro trovare) suono il piano, mi diverto effettuando modding e provando distribuzioni Linux, BSD ed altre.

Guarda anche..

Sharkoon Rebel F50 PWM | Ventola PWM illuminata con un ampio range di RPM

Altra nuova chicca da Sharkoon, vediamo di cosa si tratta! RPM regolabili con un ampio …

2 commenti

  1. nel os core 11 o coretto 15 bug copiato tutto il resto come il 10 tranne il che….l praticamente falsita’ di nuove cose solo copiato ubuntu 15.10

  2. Non ho capito praticamente nulla non essendo italiano…ma Ok 🙂

Lascia un commento